Poche notizie in questa giornata di fine luglio: i colpi pianificati da tempo sono già stati messi a segno nelle scorse settimane, mentre quelli a sorpresa nasceranno probabilmente in una notte di mezz’estate. Siamo dunque in un periodo del calciomercato nel quale i rumors sono di meno e le ufficialità sporadiche: una di queste arriverà a breve, ed è un colpo dell’Inter.
Matias Vecino è ormai prossimo a vestire la maglia nerazzurra per le prossime quattro stagioni. Sabatini e Ausilio hanno dato il via libera al pagamento della clausola di 24 milioni alla Fiorentina, che così si vede depredata ancora una volta di uno dei propri migliori giocatori. L’allenatore dei viola Stefano Pioli ha praticamente confermato la buona riuscita dell’operazione e ha tracciato un profilo molto positivo del giocatore uruguaiano.
L’altro colpo di giornata lo piazza l’Hellas Verona, che ha ufficializzato l’arrivo di Martin Caceres, difensore anch’egli uruguaiano, svincolato ed ex Juventus. Legata a doppio filo al club scaligero è la vicenda di Antonio Cassano, che dopo aver rescisso il contratto tra mille ripensamenti, è pronto ora a fare un nuovo passo indietro, e potrebbe così tornare a giocare. Due le ipotesi: Genoa, ma è molto complicato, ed Entella, la pista più probabile.
Uno sguardo, infine, alle trattative minori: il Cagliari ha prelevato dalla Juventus il difensore Filippo Romagna, mentre il Genoa ha ufficializzato il colpo Ricardo Centurion. Il trequartista argentino era vicinissimo ai rossoblu fino a qualche giorno fa e aveva già sostenuto le visite mediche; poi un ripensamento, in seguito alla proposta del Boca Juniors, fino alla fumata bianca arrivata ieri e alla firma del contratto di oggi: 5 milioni il costo dell’operazione.