[the_ad id=”10725″]
Scatta il conto alla rovescia alla chiusura del calciomercato estivo. Mancano due giorni, due giorni di fuoco, i telefoni si surriscaldano, il via vai all’Hotel Ata Executive di Milano è sempre più agitato. Le ultime giornate di affari hanno sempre regalato storie memorabili, quella del foglio lanciato sotto la porta per il tesseramento di Diego Milito all’Inter è la favola principe della storia degli ultimi, affannosi istanti di trattative che hanno sempre appassionato i tifosi di tutta Italia.
In questi giorni, gli operatori di mercato stanno vagliando il terreno alla ricerca di un colpo last minute per rinforzare le rose. Molti i nomi sulla lista degli addetti ai lavori, soprattutto dalla Premier League. Mathieu Flamini, attualmente svincolato, potrebbe garantire quella dose di esperienza e quantità che farebbe comodo a molti club italiani. La Roma tiene viva la pista ma attenzione al Genoa che cerca un centrocampista per sostituire il partente Rincon. Un altro nome che potrebbe interessare ai giallorossi, sempre in tinta gunners, è quello di Jack Wilshere, fantasista che Wenger potrebbe cedere in prestito ma sul giocatore c’è anche l’attenzione della Juventus. I bianconeri continuano ad inseguire Axel Witsel, si parla di una offerta di 15 milioni ma il nome nuovo è quello di Bakayoko, centrocampista del Monaco, che può partire per 8 milioni. In uscita dalla squadra di Allegri c’è Hernanes, il brasiliano potrebbe fare comodo a molte squadre ma la moglie ha chiuso con un tweet la destinazione Roma. Movimenti anche in difesa, il nome principale è quello di Eliaquim Mangala, in uscita dal Manchester City. Il Napoli, che attende Maksimovic, è interessato e anche il Milan aspetta nell’ombra per il difensore dei Citizens. In uscita dall’estero anche Alessio Cerci, la sua storia d’amore con l’Atletico Madrid non è mai sbocciata, la Lazio che però ha chiuso per Luis Alberto lo insegue. Possibile ritorno in Italia anche per Matteo Darmian, il terzino non sembra trovare spazio nel Manchester United disegnato da Josè Mourinho e potrebbe partire in prestito.
Non solo Witsel nella lista di giocatori in scadenza a giugno 2017, in bundesliga a stuzzicare i desideri dei direttori sportivi nostrani ci sono Sebastian Rudy, 26 anni, centrocampista dell’Hoffenhein e della Nazionale tedesca e Sead Kolasinac, terzino bosniaco dello Schalke, entrambi accostati alla Roma in passato. Non bisogna dimenticare lo svincolato di lusso della Serie A, quel Martin Caceres che ha strizzato l’occhio praticamente a tutte le big del campionato ed è probabile che resti in Italia, attenzione al Milan da sempre attento nel mercato dei parametri zero. Nella lista degli svincolati, altri nomi illustri: Pablo Daniel Osvaldo (il Pescara cerca un attaccante?), l’ex Madrid Alvaro Arbeloa, il difensore centrale Cristopher Samba, il terzino sinistro Charlie Mulgrew, l’attaccante Emmanuel Adebayor, la seconda punta Stephane Sessegnon.
Prima che la porta dell’Ata Hotel Executive si chiuda, questi sono i nomi in ballo che chiuderanno una calda estate di calciomercato. Il tempo stringe, la parola sta per passare definitivamente al campo ma per due giorni sarà ancora tempo di telefonate e trattative. QUI LA DIRETTA LIVE DELLA GIORNATA DI CALCIOMERCATO