Calciomercato

Calciomercato: intesa Napoli-Soriano. Marchisio: “Pjanic cambia le partite”

Miralem Pjanic, Roma - Foto Antonio Fraioli

Tra gli ultimi, possibili colpi di mercato in serie A spicca il nome di Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria vicinissimo al Napoli lo scorso anno e nuovamente nel radar dei partenopei. Il Milan deve decidere al più presto chi siederà in panchina ma, intanto, continua a sperare nel ritorno di Ibrahimovic. La Roma cerca valide soluzioni in difesa e centrocampo, l’Inter tenta di blindare il beniamino di casa Icardi e Marchisio non nasconde l’entusiasmo per l’arrivo di Pjanic.

SORIANO E NAPOLI: STAVOLTA SI PUO’ FARE, GLI AZZURRI IN POLE POSITION SU LAPADULA
L’ultimo giorno di mercato della scorsa estate Roberto Soriano era a un passo dal Napoli, ma il contratto non fu depositato in tempo alla sede del Calciomercato, a Milano, e il centrocampista della Sampdoria vide sfumare il sogno azzurro. Quest’anno il club partenopeo si anticipa di un mese e mezzo e accelera le trattative: il blucerchiato potrebbe essere una valida alternativa ad Hector Herrera, se il messicano dovesse decidere di rimanere al Porto. I campani insistono anche con Corentin Tolisso, ma il Lione continua a rifiutare l’offerta che, secondo L’Equipe, è arrivata a 20 milioni di euro. Gianluca Lapadula, invece, dopo la splendida stagione al Pescara, conclusa con il titolo di capocannoniere con 30 reti, potrà scegliere tra Napoli, Genoa, Sassuolo e Milan (la squadra di Sarri, però, sembra essere decisamente in pole position). Dries Mertens, impegnato con la nazionale belga all’Europeo, rassicura i suoi tifosi e dichiara amore, almeno per il prossimo campionato, al Napoli.

MARCHISIO: “PJANIC CAMBIA LE PARTITE”, MORATA VIA DALLA JUVE
Miralem Pjanic, alla Juventus solo da qualche giorno, pare avere già il totale appoggio dei compagni di squadra. Claudio Marchisio, pilastro del centrocampo bianconero, alla presentazione della sua biografia parla così del bosniaco neo acquistato dal club di Torino: “È un grandissimo giocatore, uno di quelli in grado di cambiare una partita, è giovane ma con tanta esperienza. Sono contento perché, oltre a rafforzare la rosa, è un acquisto mirato“. Ma la Juve ora deve procedere anche con qualche cessione importante e sta pensando di lasciar andare Alvaro Morata al Real Madrid e Stephan Lichtsteiner al Manchester City.

IBRAHIMOVIC SOGNO IMPOSSIBILE PER IL MILAN, BROCCHI PIACE AL CROTONE
Il Milan, nonostante il rifiuto abbastanza netto di Zlatan Ibrahimovic continua a sperare in un possibile riavvicinamento. A riaprire una porta che sembrava ormai serrata è stata Jennifer Wegerup, giornalista molto legata allo svedese, che ai microfoni di Radio 24 ha rivelato: “L’Italia è la sua seconda casa. Zlatan ha più volte detto di essere affascinato da Napoli. Non escludo per Ibra un ritorno in Italia, soprattutto in una squadra come il Milan“. Malinconia a parte, i rossoneri stanno cercando una soluzione a centrocampo e, dalla Roma, è spuntato il nome di Leandro Paredes, giovane talentuoso classe ’94. Ancora nessuna certezza su chi sarà il prescelto in panchina: la società pare non sia molto intenzionata a confermare Cristian Brocchi, che sarebbe pronto a lasciare Milano per approdare a Crotone.

L’INTER BLINDA ICARDI, MA L’ATLETICO MADRID INSISTE
L’Inter continua a rimandare il fatidico momento dei “grandi acquisti” e tenta di liberarsi degli elementi di cui non ha più bisogno in rosa. Per rinnovare un po’ la formazione, il primo a fare le valigie dovrebbe essere Juan Jesus, a cui si stanno interessando Panathīnaïkos, il cui allenatore Andrea Stramaccioni, è una vecchia conoscenza del difensore, e il Chelsea. L’Atletico, secondo Tuttosport, si sta seriamente impegnando per portare Mauro Icardi a Madrid, ma i nerazzurri al momento non valutano l’idea di cederlo.

LA ROMA ANCORA SU NACHO, IL CHELSEA VUOLE RUDIGER
Che Nacho sia il prossimo obiettivo della Roma è già nell’aria da qualche giorno; i giallorossi stanno trattando per i dettagli, ma l’accordo con il Real Madrid esiste ed è solo da ufficializzare. La difesa non è l’unico problema che il club di Trigoria deve affrontare, con la partenza di Pjanic, infatti, c’è da considerare anche il vuoto che si è creato a centrocampo e i capitolini stanno osservando con un certo interesse Eiechedly Bazoer, giovanissimo dell’Ajax, e Amadou Diawara del Bologna. Nonostante l’infortunio Antonio Rudiger risulta appetibile sul mercato e addirittura un top club come il Chelsea sarebbe disposto a prenderlo in rosa, attendendo che il tedesco ritorni in forma.

SportFace