[the_ad id=”10725″]
Sembra proprio che il blitz del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sia andato nel miglior modo possibile. Infatti, i giallorossi sarebbero vicini alla definizione dell’affare che porterebbe nella Capitale l’esterno d’attacco per sostituire Salah. Il calciatore in questione però, non è Charly Musonda, colui che fino a qualche giorno fa era l’indiziato numero uno a vestire la maglia giallorossa, bensì Sofiane Feghouli.
L’esterno destro algerino classe 1989 attualmente in forza al West Ham, ha trovato poco spazio in questo inizio di stagione, tanto da non essere convocato per la Coppa d’Africa e sarebbe quindi in cerca di una piazza importante per rilanciarsi. Il calciatore è valutato intorno ai 12 milioni di euro, la società giallorossa in queste ore sta spingendo per definire un prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto a 12 milioni. Un’intesa di massima è già stata raggiunta con il calciatore, si lavora alacremente per l’accordo con gli Hammers per far sì che Luciano Spalletti abbia al più presto quella pedina offensiva di cui ha bisogno.
Tramonta definitivamente la possibilità Jesè Rodriguez con il giocatore vicino al ritorno in patria al Las Palmas.
Per quanto riguarda il centrocampo, l’ultima idea che ha più le sembianze di un sogno, è quella che vedrebbe Ross Barkley vestire la maglia giallorossa. Baldini stravede per il calciatore e provò a portarlo in Italia già nel 2012, adesso vorrebbe tentare un altro tentativo in virtù anche del contratto in scadenza nel 2018. L’operazione però sembra essere molto difficile per due motivi: l’Everton lascerebbe partire il calciatore solamente a titolo definitivo con un’offerta vicina ai 30 milioni di euro e la concorrenza agguerrita con Arsenal e Tottenham in pole position.
Intanto, il presidente del Montpellier Nicollin chiude alla possibilità di vedere Morgan Sanson con la maglia della Roma, centrocampista della nazionale under 21 francese che tanto bene si sta comportando in questa stagione, immaginando un futuro per il ragazzo in un top club europeo.
Nel frattempo a Roma è tornato dal prestito al Pescara Norbert Gyomber, in attesa di una nuova destinazione. Seck aggiunge fra i club interessati al suo ingaggio anche il Brondby, anche se per stessa ammissione del procuratore del giovane terzino sinistro ex Lazio, Massara preferirebbe cederlo in Olanda dove le opzioni sono Ado Den Haag e NEC Nijmegen.