Calciomercato

Calciomercato: Roma vicinissima a Defrel, la Juve rinuncia a Schick

La dirigenza della Juventus con il presidente Andrea Agnelli - Foto Sportface

Tra i grandi acquisti del Milan e i nomi altisonanti accostati all’Inter, è la Roma la squadra più attiva di questa giornata di trattative: è stata infatti raggiunta un’intesa col Sassuolo per far ricongiungere Di Francesco con Defrel, il designato al ruolo di vice-Dzeko. Il suo arrivo non affievolisce l’interesse giallorosso per Mahrez, per il quale il direttore sportivo Monchi sta preparando l’assalto (forse) definitivo. Per quanto riguarda il ruolo di terzino, è noto ormai l’interesse per Barreca, anche se l’ultimo nome spuntato è quello di Durmisi del Betis.

Capitolo Juve: clamoroso stop per Schick in bianconero. Le visite hanno evidenziato un problema risolvibile nel giro di un mese, pertanto la Juventus ha deciso di non tesserare il ceco. Nel frattempo si chiude per Szczesny e De Sciglio. Rimangono in piedi le piste Bernardeschi Manolas.

Al Milan tiene sempre banco la questione attaccante da affiancare a Silva: Il favorito è Belotti ma al termine dell’amichevole contro il Borussia Dortmund è avvenuto un contatto per Morata. Intanto ufficiale l’addio di Lapadula che segue Bertolacci al Genoa.

In casa Inter c’è la volontà di portare un centrocampista top alla corte di Spalletti: si parla di un’offerta da 50 milioni più Joao Mario per Verratti del PSG. L’alternativa sarebbe Iniesta, in caso di arrivo in blaugrana proprio dell’italiano. Domani comunque è previsto un incontro con l’agente di Matias Vecino, che ha una clausola da 24 milioni.

La Lazio ufficializza Lucas Leiva dal Liverpool, che libera Cataldi sempre più vicino al Benevento. Su Keita Balde piomba il West Ham.

SportFace