[the_ad id=”10725″]
In questa Serie A di una cosa possiamo essere certi: le conferenze stampa di Luciano Spalletti non sono mai un avvenimento banale. Il tecnico di Certaldo oggi ha confermato le voci riguardanti l’interessamento del club giallorosso per Feghouli, esterno destro algerino del West Ham. La trattativa è a buon punto con il DS Massara che pare abbia già raggiunto l’accordo con il calciatore, manca di convincere la squadra londinese che vorrebbe inserire nel prestito l’obbligo di riscatto, anziché il diritto come proposto dalla Roma. Novità sono attese per l’inizio della prossima settimana, le sensazioni comunque riguardo la buona riuscita della trattativa sono positive.
L’allenatore ex Zenit ha confermato anche l’interesse reale dei giallorossi per Rincon, poi finito alla Juventus. Dato non da sottovalutare, che certifica come a Trigoria si stia studiando l’acquisto di un centrocampista, dall’identikit ancora da definire. Come affermato da Spalletti stesso però, tutti gli affari di questo mercato saranno rappresentati dalle occasioni che il mercato proporrà , in quanto la proprietà di James Pallotta in questo momento non può garantire, per motivi di bilancio, investimenti necessari per acquistare quelle pedine che davvero potrebbero fare la differenza.
Inoltre, dopo le dichiarazioni delle scorse settimane Spalletti continua ad alimentare le voci riguardo ad un suo futuro lontano da Roma già al termine di questa stagione. Il concetto resta sempre lo stesso: o si porta a casa un trofeo, o si va a casa. Il tecnico tra l’altro non ha escluso neanche una sua permanenza in Italia, neanche alla Juventus nel caso arrivasse una chiamata. Dichiarazioni che sicuramente non passeranno inosservate nel fervente ambiente capitolino. Intanto, sembra che la Roma abbia messo gli occhi sul giovane trequartista rumeno classe 1996 del Vitorul, Razvan Marin. In patria siano convinti che il ragazzo avrà un futuro da top player ed infatti sul giocatore pare che ci sia già una concorrenza agguerrita specialmente in serie A, con Juventus e Fiorentina avrebbero già inviato a loro osservatori a vedere da vicino i progressi del ragazzo.