[the_ad id=”10725″]
La Roma, in questo mercato invernale, è alla ricerca di un esterno di attacco e di un centrocampista per rinforzare una squadra che troppe volte è apparsa avere una coperta “troppo corta”, dovendo schierare spesso gli stessi interpreti per vari impegni a causa dell’assenza di ricambi validi in vari ruoli.
Per quanto riguarda l’esterno d’attacco, l’identikit perfetto per Luciano Spalletti resta quello di Jesè Rodriguez. La situazione pare essere per il momento in stand-by, con ore di riflessione per il calciatore spagnolo che dovrà decidere se accettare la destinazione capitolina o sperare fino all’ultimo in un ritorno in patria al Las Palmas, pista sin’ora molto difficile vista l’impossibilità del club delle Canarie di pagare interamente l’ingaggio dell’attaccante. In queste ore quindi, sembrano essere in forte risalita le quotazioni di Musonda dopo le parole di ieri del padre che ha indicato Roma come unica possibile destinazione per il figlio. Il giovane belga infatti, verrà valutato da Conte nelle prossime settimane e deciderà se dare il via libera all’operazione o se integrare in rosa il ragazzo dopo essere rientrato dal prestito al Betis Siviglia.
Capitolo centrocampista: la Roma cerca un affare low cost, possibilmente in prestito, da poter chiudere in poco tempo. Per questo il direttore sportivo giallorosso Massara, non perde d’occhio le situazioni di Obiang e Grenier due giocatori da sempre graditi nell’ambiente giallorosso. Più difficile arrivare a gennaio a Badelj, vista l’alta valutazione attribuitagli dalla Fiorentina intorno ai 15 milioni di euro. Porte chiuse da parte del Sassuolo al ritorno di Pellegrini nella capitale, se ne riparlerà in estate quando la Roma potrà far valere la sua clausola di “recompra”.
In uscita, dopo l’ufficializzazione di Iturbe al Torino, non sembrano essere previsti movimenti importanti. Per il momento, il piano è di piazzare in prestito i giovani che stanno trovando poco spazio: Seck è richiesto all’estero da Blackburn e Nec Nijmegen ed in Italia dal Sassuolo, mentre Capradossi attualmente in forza al Bari dove però è utilizzato con il contagocce, potrebbe fare rientro nella capitale per essere girato in altri club con Torino e Bologna in pole position.