[the_ad id=”10725″]
“Anzitutto voglio vincere subito la Premier League. Poi mi concentrerò sulla Champions e, personalmente, il sogno è quello di essere premiato col Pallone d’oro”. Ha sempre avuto grandi ambizioni, Paul Pogba, poco importa abbia appena 23 anni e il suo trasferimento in Inghilterra sia stato il più costoso di sempre nella storia del calciomercato. Ben 110 milioni – di cui cinque di bonus – il costo del trasferimento dalla Juventus alla corte dello Special One Josè Mourinho. L’ufficialità dell’affare, che da settimane domina la scena calcistica internazionale, è arrivata all’1.35 ora italiana tanto da diventare il Pogba Night Show: “Il Manchester United è felice di annunciare l’acquisto di Paul Pogba dalla Juve: ha firmato un contratto di 5 anni, con l’opzione di rinnovo per un’altra stagione”, l’annuncio del club anticipato da un video in cui il francese indossa una felpa dei Red Devils e seguito da un altro in cui si diletta in danze hip-hop.
Poi le prime parole del classe ’93 da nuovo giocatore del Manchester: “Sono felice di tornare allo United. È sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo davvero l’ora di lavorare con Mourinho. Ho passato splendidi momenti alla Juventus e ho ricordi fantastici di un grande club con giocatori che considero amici. Ma sento che è il momento giusto per tornare all’Old Trafford. Mi è sempre piaciuto giocare davanti a questi tifosi e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla squadra. Questo è il club giusto per raggiungere tutto quello che spero, vincere e diventare il migliore al mondo”. Nello stesso comunicato l’elogio di Mourinho: “Paul è uno dei migliori giocatori del mondo avrà un ruolo chiave nella squadra che voglio costruire qui per il futuro. È veloce, forte, segna e legge la partita meglio di molti altri giocatori più vecchi di lui. È giovane e migliorerà ancora: può essere nel cuore di questo club per i prossimi dieci anni e anche oltre”.
La lunga giornata, fino a notte fonda, che ha portato Pogba allo United è cominciata ieri intorno alle 13 ora italiana, quando a bordo di una Chevrolet rossonera si è verso Carrington per svolgere la seconda parte delle visite mediche. Alle 18.30 test completati, in attesa soltanto dell’annuncio ufficiale. Che si è fatto attendere parecchio, ed è arrivato soltanto intorno all’1.30 di notte. La prima foto di Paul in versione Red Devil è stata diffusa sul web intorno alle 19.30, poi la lunga attesa e infine i comunicati dei due club. A Manchester, il francese, indosserà la maglia numero 6.