La misteriosa telenovela che ha come protagonista Neymar Jr. va verso l’ultimo step. Quest’oggi il brasiliano, tornato a Barcellona, ha ricevuto il permesso di non allenarsi. Poco dopo la conferma del suo imminente passaggio al PSG è arrivata tramite il suo agente, seguito da un comunicato del club catalano, il quale afferma l’intenzione dei parigini di pagare interamente la clausola di 222 milioni che legava O Ney ai blaugrana.
La giornata di oggi però non è solo Neymar. A condurre il maggior numero di trattative è l’Inter, per cui ballano diversi ruoli. Il capostipite del mercato neroazzurro è ancora Ivan Perisic, la cui permanenza pende sul filo dell’incertezza ormai da inizio estate. I neroazzurri hanno fatto però capire che il croato non andrà allo United se ai 50 milioni di euro non verrà aggiunto il prestito con diritto di riscatto di Martial. Anche sulla destra però potrebbero esserci cambiamenti: continua infatti l’interesse del Chelsea per Candreva. I blues non hanno ancora formalizzato alcuna offerta ma secondo “The Daily Mirror” sarebbero pronti a mettere sul piatto 25 milioni di euro. Il club di suning non vorrebbe però privarsi dell’ex Lazio senza prima trovare un sostituto, che al momento risponderebbe al nome di Keita Balde. Il nome nuovo per le uscite però è quello che non ti aspetti. Si tratta di Joao Mario, che dopo un’ottima stagione seguita da una convincente preseason sembrava più che blindato. Invece nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un possibile scambio col PSG tra lui e Draxler, anche lui trequartista ma adattabile a sinistra.
A Roma si complica la ricerca del nuovo Salah: i due nomi principali, Mahrez e Lucas Vazquez, si sono infatti rivelati difficili da raggiungere. L’algerino ambisce a una big di Premier mentre il Real ha fatto muro sul suo giocatore. Possibile quindi che si aprano nuove piste in quel ruolo. Piacciono Ziyech dell’Ajax, Munir del Barcellona ed Emre Mor del Borussia Dortmund, che interessa anche alla Fiorentina. Il Milan pensa alle cessioni e mette alla porta Bacca: il colombiano ieri non si è allenato e oggi ha lasciato per l’ultima volta Milanello. La sua partenza è imminente. Il Napoli cerca acquirenti per Giaccherini e successivamente andrà a caccia di un esterno sinistro. I nomi più caldi sono quelli di Zinchenko, pallino di Giuntoli in forza al Manchester City, e Philipp Ochs, classe 1997 dell’Hoffenheim con discreta esperienza in prima squadra e un buonissimo score con l’under 20 tedesca.
Tra le piccole si muove soprattutto la Sampdoria dopo le pesanti cessioni di luglio: è già ufficiale l’arrivo di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo (lo scorso anno in forza al Crotone) mentre si lavora per chiudere Gaston Ramirez, che dovrebbe fare il suo ritorno in Italia dal Middlesbrough per una cifra vicina ai 9 milioni più 2 di bonus.