[the_ad id=”10725″]
Con la finale di Champions League si chiude ufficialmente la stagione calcistica 2016/2017. A Cardiff ad assistere a Juventus-Real Madrid erano presenti anche Fassone e Mirabelli per proseguire i contatti con la società madrilena. L’obiettivo primario continua ad esser Alvaro Morata anche se, le parole nel post-partita di ieri, hanno lasciato qualche dubbio ai tifosi rossoneri: “Io vorrei continuare qui nel Real Madrid, non so se il Milan mi ha cercato, lo leggo solo sui giornali, non so nient’altro: a me l’Italia mi piace, ma ora sono qui, Madrid è la mia città e la mia squadra e la Juve la mia seconda squadra“.
La scorsa stagione, dopo la cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus, il Napoli aveva provato l’affondo proprio sull’attaccante spagnolo. Aurelio De Laurentiis aveva ricevuto un secco “no” perché, voci di corridoio dicono che Alvaro Morata, per tornare in Italia, accetterebbe solamente la Juventus definita “casa sua“. Nonostante queste parole, nelle prossime ore il Milan proverà seriamente a portare Morata in rossonero.
Sul fronte attacco, però, son previsti nuovi contatti in settimana con Urbano Cairo per Andrea Belotti. Il presidente del Torino, dopo aver sparato alto, dovrebbe abbassare le pretese per il cartellino. Per la fascia offensiva, invece, si pensa a Federico Bernardeschi. Mirabelli stravede per il talento della Fiorentina ma la società viola valuta il calciatore intorno ai 50 milioni. L’opzione Bernardeschi sarebbe una soluzione “diversa” rispetto alla pista Keita che nelle ultime ore si è raffreddata per la volontà del calciatore di approdare in bianconero.