Giornata di mercato senza particolari sussulti in casa Milan. Il club rossonero ha inviato la proposta ufficiale per Gerard Deulofeu all’Everton, cambiando formula dal prestito secco al diritto di riscatto. Per i Toffees quindi l’opportunità di ricavare qualche milione per un giocatore che al momento non è tra le prime scelte di Koeman, mentre il Milan troverebbe una buona alternativa a Suso considerando anche la probabile partenza di Honda. Non resta che attendere.
Si lavora, nel frattempo, anche allo scambio di portieri Gabriel-Storari con una probabile accelerata nel fine settimana approfittando del match di San Siro tra Milan e Cagliari, con i primi disposti a lasciar libero il proprio estremo difensore solamente a patto di un posto da titolare tra i pali della porta rossoblu.
I rossoneri incassano nel frattempo la fiducia di Carlos Bacca: “Alcune squadre cinesi sono interessate a Carlos, ma lui è contento al Milan e vuole restare – ha detto il suo agente – E’ venuto a Milano per vincere e vuole conquistare altri trofei in rossonero dopo la Supercoppa. E’ stato un successo importante a livello individuale e collettivo: vincendo si acquisisce lo spirito giusto anche per il futuro”.
Nessun trasferimento in vista anche in casa Calabria. Il giovane difensore, secondo l’agente Davide Vitali, è più che mai pronto a tornare a lottare per una maglia da titolare. “Mi sento spesso con la società e non mi è stato mai detto che Calabria potesse partire oppure essere messo sul mercato. L’infortunio è stato lungo ma non condizionante, è un patrimonio del club e credo che sia stata una forzatura andare dire che potrebbe partire. Ad oggi non è assolutamente sul mercato e il Milan non vuole privarsene”.