Nemmeno il tempo di presentare ufficialmente Andrea Conti, che il Milan mette a segno l’ennesimo colpo di questa estate molto attiva sul fronte del mercato rossonero. Dalla Polonia arriva il giovanissimo Przemyslaw Bargiel, centrocampista classe 2000 del Ruch Chorzow. Scopriamo quindi quali sono le caratteristiche di questo giocatore che verrà aggregato alla Primavera di Rino Gattuso.
Le principali caratteristiche di Bargiel sono la tecnica e la velocità, per le quali sul web viene paragonato al connazionale Blaszczykowski e anche a Paulo Dybala. In Polonia il ragazzo viene considerato come un talento cristallino, dotato di visione del gioco e creatività, inoltre è il quarto giocatore più giovane ad aver debuttato nel campionato polacco, all’età di 16 anni e 34 giorni. I paragoni naturalmente si sprecano, per alcuni ricorda anche Bartosz Kapustka, in forza al Leicester.
Curiosamente Bargiel si è allenato nello scorso inverno per alcuni giorni con l’Inter, che però evidentemente non ha avuto la volontà di chiudere l’operazione. Così Mirabelli ha potuto mettere a segno questo blitz, con un esborso complessivo di circa 500mila euro, tra parte fissa e bonus. Ad alcuni addirittura ha ricordato Iniesta, ma il profilo basso è d’obbligo in questi casi.