L’avventura di Marco Borriello con il Cagliari è terminata e a confermarlo è l’attaccante che tramite il proprio profilo Instagram vuole spiegare la situazione ai tifosi e ai suoi followers salutando società, compagni e città.
Borriello vuole innanzitutto specificare che “non ho litigato con Massimo Rastelli, ne con la società, ne con compagni di squadra. Quindi tutto quello che avete letto e sentito è falso!” prima di spiegare la sua scelta di lasciare dopo i 20 gol e le ottime prestazioni della scorsa stagione: “Quest’anno dopo diversi allenamenti e partite non ho sentito più quel fuoco che avevo dentro di me nella passata stagione. Penso che per un giocatore di 35 anni le motivazioni debbano essere alla base di tutto, in campo ci si deve andare con la voglia di credere in ciò che si sta facendo”.
La richiesta è quindi arrivata dopo al vittoria contro il Palermo nel terzo turno di Coppa Italia: “Ho deciso una settimana fa, dopo la partita contro il Palermo, di andare in primis dal direttore sportivo e poi dal presidente per manifestare questa mia voglia di cambiare“.
Questo il post del giocatore:
E ora quindi? Secondo le notizie di Gianluca Di Marzio la sua strada sarebbe diretta verso la Spal con un approdo dell’attaccante nella società neo promossa che in questa maniera rafforzerebbe di molto il proprio reparto avanzato e con la possibilità per Borriello di ritrovare le motivazioni e nuovi spunti in una sfida che non sarà certamente semplice come quella della salvezza per una società che si affaccia in Serie A.
Per quanto riguarda il Cagliari sarà necessario, invece, intervenire sul mercato per colmare il vuoto venutosi a creare e le ipotesi in questo momento, e degli scorsi giorni, sarebbero quelle di Leonardo Pavoletti, che non sta trovando spazio nelle idee di gioco di Sarri al Napoli, e di Simone Zaza, che ha aperto la sua stagione in Liga con un gol nella vittoria del Valencia di venerdì 18 agosto.