Calciomercato

Calciomercato: l’Inter pensa a Vrsaljko, Galliani blinda De Sciglio

Mattia De Sciglio - Milan 2015/2016 - fotomenis.it

Sono ore calde per la sessione di calciomercato invernale. Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Gagliardini, c’è l’dea Vrsaljko per l’Inter che ha l’obiettivo di rinforzare la difesa in questa oltre all’esigenza di sfoltire la rosa, peraltro già portata avanti con gli addii di Melo e Jovetic. L’unica pista praticabile per i nerazzurri per assicurarsi le prestazioni dell’ex Sassuolo però sarebbe il prestito secco, una formula poco gradita all’Atletico Madrid.

Tutto fatto invece per Simone Zaza al Valencia, a confermarlo ci ha pensato il padre dell’attaccante azzurro: “Mio figlio andrà al Valencia, sarà in città domani o dopodomani“. Un’operazione pari a 20 milioni nelle casse della Juventus che così si libera di un esubero e incassa una cifra sorprendente.

Non sarà invece in Spagna il futuro di Patrice Evra. Il francese dovrebbe firmare per il Crystal Palace che nelle ultime ore si è fatta avanti per il terzino di proprietà della Juventus. La società bianconera sta ormai limando gli ultimi dettagli per l’acquisto di Orsolini mentre dalla Spagna assicurano che i bianconeri non si priverà di Paulo Dybala prima del 2018.

Interesse di West Ham e Juventus per Niang e De Sciglio ma il club rossonero non vuole cedere i suoi gioielli. Galliani nella giornata di oggi ha rassicurato sul terzino azzurro: “Mattia ha un contratto ancora per un anno e c’è tempo per rinnovarlo“. Sul possibile acquisto di Deulofeu, l’Ad ha detto: “Nessuna novità, non ci sono risposte. Se arriva bene, altrimenti va bene lo stesso“.

Può fare sonni tranquilli invece il Torino dopo le indiscrezioni che volevano l’Arsenal fortemente interessato ad Andrea Belotti. A smentire la notizia ci ha pensato lo stesso Arsene Wenger che ha dichiarato: “Gunners su Belotti? Notizia falsa“. Colpo della Fiorentina che oggi ha ufficializzato l’acquisto del portiere Sportiello dall’Atalanta in prestito con un diritto di riscatto di 7 milioni. Scatenato anche il Genoa che ha ufficializzato il prestito di Cataldi della Lazio e come vice Lamanna ha ingaggiato Rubinho. Ufficiale Leandrinho al Napoli, giovane stella brasiliana nel mirino anche di Real Madrid e Manchester City. La Roma aspetta una risposta dal West Ham per Feghouli ma continua a chiedere informazioni al Chelsea per Musonda. Dal canto suo la Lazio continua per portare El Ghazi a Formello ma Lotito deve prima cedere.

 

SportFace