Come d’abitudine in ogni sessione di mercato, la Juventus è sempre in movimento sia che si parli di acquisti che di cessioni. In questi giorni il club di Corso Galileo Ferraris sta pensando prima di tutto a piazzare i calciatori in esubero, uno su tutti Simone Zaza rientrante dal prestito al West Ham, dove ha deluso le attese con prestazioni a dir poco deludenti. In pole position per assicurarsi l’attaccante ex Sassuolo è sempre il Valencia, che è da molto tempo sulle tracce del calciatore. C’è ancora distanza tra domanda ed offerta: i bianconeri vorrebbero inserire l’obbligo di riscatto a 20 milioni di euro, mentre la proposta del club spagnolo è di un prestito con diritto di riscatto con una cifra vicina ai 16 milioni. Le parti sono lontane, ma si cerca di chiudere con contatti costanti tra le due parti. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
Altro pezzo forte in uscita è senz’altro Patrice Evra. Il terzino sinistro francese vorrebbe lasciare il club torinese già da questa sessione di mercato, chiuso dalle prestazioni sempre più convincenti di Alex Sandro ed attratto dalla suggestione di un ritorno in Premier League, dove West Ham e Manchester United sono interessate ad un suo ingaggio e starebbero tenendo in queste ore colloqui serrati con l’entourage del calciatore. La situazione del difensore è in evoluzione e sono attese novità non oltre la fine di questa settimana.
Motivo di trattativa in queste ore sono anche i tanti giovani che il DS Beppe Marotta sta cercando di mandare in prestito in altre piazze in modo da acquisire esperienza: Mandragora sembra essere molto vicino al Pescara, mentre Mame Thiam attaccante di 24 anni in prestito al PAOK, si accaserà all’Empoli.
In entrata, la Juve in questo momento pensa soprattutto al futuro. Paratici è in trattativa con l’Ascoli per chiudere al più presto l’affare che porterà il talentino Riccardo Orsolini alla corte di Massimiliano Allegri nella prossima stagione. L’offerta è di 4,5 milioni di euro più bonus, con il 19enne che finirebbe la stagione nelle Marche. Dalla Spagna inoltre, arrivano voci riguardanti un interesse per Nemanja Maksimović, centrocampista serbo classe ’95 in forza ai kazaki dell’Astana, ci sarebbe però da battere la concorrenza di Valencia e Sporting Lisbona. Sembra inoltre sempre più vicino il riscatto di Mehdi Benatia dal Bayern Monaco, viste le convincenti prestazioni di questo inizio stagione.