[the_ad id=”10725″]
Massimiliano Allegri lo ha escluso anche dell’elenco dei convocati contro il Bologna e a questo punto Patrice Evra, come già anticipato nei giorni scorsi, sembra prossimo a lasciare il club bianconero già da questa sessione di mercato. Anche se, a differenza di quanto emerso nelle ultime ore, il terzino francese sembra essere attratto dalla proposta del Valencia, che gli garantirebbe più continuità di prestazioni e gli darebbe la possibilità di esplorare un campionato ancora “sconosciuto” per lui come la Liga. Mentre Evra decide riguardo la destinazione giudicata da lui migliore, la Juventus si guarda intorno per trovare un sostituto ed il profilo preferito dalla dirigenza Juventina è quello di Kolasinac, terzino sinistro bosniaco attualmente in forza allo Schalke 04. C’è da battere però la concorrenza di numerosi club di Premier interessati all’ingaggio del giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2017.
In queste ore inoltre, si registra un sondaggio dei bianconeri per Ricardo Rodriguez, terzino della nazionale svizzera ora al Wolfsburg sul quale ci sarebbe anche il forte interessamento dell’Inter. La società tedesca potrebbe lasciarlo partire per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, per questo sembra essere una trattativa che potrà sbocciare in estate, Suning permettendo. Fari accesi anche su Clichy e Zabaleta del Manchester City, entrambi con contratto in scadenza al termine di questa stagione.
Intanto, il DS Beppe Marotta starebbe studiando la clausola di N’Zonzi, che pare abbia un dettaglio che sta ingolosendo parecchio il dirigente bianconero: la cifra per assicurarsi il giocatore, 30 milioni di euro, sembra che sia pagabile in 2 rate da 15 milioni, vale a dire la stessa modalità di pagamento attuata per l’acquisto di Gonzalo Higuain. E’ in atto una riflessione in società per valutare le mosse migliori da fare per anticipare le tante concorrenti al forte centrocampista.
Sempre più vicino, inoltre, l’accordo tra la Juventus ed il Valencia per Zaza, con un prestito in obbligo di riscatto dopo 6/7 presenze. Si attende la decisione del calciatore. E’ tutto definito per l’acquisizione di Orsolini, che potrebbe portare vantaggi anche per tentare il colpo Marco Verratti in estate: entrambi hanno come procuratore Donato Di Campli e la dirigenza juventina spera che dopo l’ottimo andamento dell’affare riguardo il giovane attaccante dell’Ascoli, si possa intavolare facilmente una trattativa per raggiungere un accordo per il centrocampista della nazionale in forza al PSG. Tanti nomi e tanti colloqui nell’agenda di mercato bianconera, che non si può di certo definire monotona.