[the_ad id=”10725″]
Il mercato non conosce giorni di festa, così anche durante l’Epifania, i colloqui, i contatti e le trattative sono proseguite senza sosta. La notizia del giorno per la Juventus è che N’Zonzi, obiettivo già da qualche tempo della dirigenza bianconera avrebbe rifiutato il rinnovo di contratto con il Siviglia. Questo spingerebbe la squadra Campione d’Italia a formulare subito un’offerta di 30 milioni di euro al club andaluso per usufruire della clausola rescissoria contenuta nel contratto del centrocampista ex Stoke City. Nonostante se acquistato a gennaio la Juventus non potrebbe utilizzare il giocatore in Champions League, i bianconeri vorrebbero accelerare il più possibile l’acquisto per bruciare sul tempo la forte concorrenza di molti club di Premier League, uno su tutti il Manchester City.
Intanto, Paratici continua a portare avanti il discorso con l’Ascoli per il giovane Riccardo Orsolini. Lunedì la trattativa potrebbe essere chiusa definitivamente ed arrivare l’ufficialità.
Un altro affare che potrebbe essere chiuso all’inizio della prossima settimana è quello che potrebbe vedere Patrice Evra vestire di nuovo la maglia del Manchester United. Nonostante l’inserimento nelle ultime ore del Valencia, il francese è vicinissimo ad un ritorno con i Reds, attratto anche da un probabile ruolo nello staff tecnico di Mourinho al termine della stagione. Per uno che parte, la Juve cerca il suo sostituto. Le alternative interne, Asamoah e Mattiello non sembrano fornire le giuste garanzie, quindi si cercherà un’opportunità sul mercato. L’identikit preferito è sempre quello di Mattia De Sciglio. La società bianconera è sul calciatore da tempo, tuttavia sembra difficile un trasferimento del nazionale italiano a gennaio, se ne riparlerà con tutta probabilità in estate. L’alternativa è Kolasinac il difensore classe 93 è in scadenza a giugno, con i bianconeri che vorrebbero cercare di anticipare l’arrivo del laterale ma solo a condizioni vantaggiose. Intanto, sembra che il club di Corso Galileo Ferraris sia pronto a far valere l’opzione per un altro anno di contratto a Stephan Lichtsteiner per poi decidere se metterlo sul mercato o continuare a puntare sullo svizzero.
Nel frattempo sono ore di riflessione per Zaza. Con il Valencia è tutto definito, ma l’attaccante non è del tutto convinto della destinazione, considerate anche le cattive acque in cui naviga da qualche tempo la squadra spagnola. L’ex Sassuolo infatti, starebbe attendendo la probabile partenza di Kalinic verso la Cina, per sperare in un trasferimento alla Fiorentina.