[the_ad id=”10725″]
Domani sarà l’ultimo capitolo di questa sessione di calciomercato invernale, che per la Juventus è servita principalmente per cedere alcuni calciatori scontenti della loro situazione e per rinforzare il centrocampo con l’arrivo di Rincon, per il resto almeno per ora nient’altro di invariato. E sembra che probabilmente resterà così, viste le parole di Marotta in serata che hanno confermato come il mercato in entrata bianconero sia ormai chiuso. Nessun botto finale quindi, con le tante ipotesi in piedi in questi giorni tra cui quelle di Luiz Gustavo e Tolisso, più la sorprendente pista Paredes di cui si era tanto parlato nelle ultime ore. Neanche l’affare Quaison per luglio verrà chiuso, lo svedese non convince pienamente la dirigenza juventina, che ha così deciso di non sferrare l’affondo decisivo per assicurarsi le prestazioni del duttile centrocampista. L’ormai ex rosanero sembra essere vicinissimo al Mainz.
A questo punto, Hernanes dovrebbe aver vinto il braccio di ferro con Marotta e Paratici, non sarà ceduto e si giocherà le sue carte fino alla fine della stagione. Dopo aver rifiutato le destinazioni turche, il centrocampista brasiliano pareva essere ormai prossimo ad un passaggio al Genoa, che però ha perso la pazienza di fronte alla lunga riflessione del “Profeta”. Discorso diverso però per giugno, quando sarà difficile stavolta convincere la Juve a trattenerlo oltre la scadenza naturale del contratto.
Brutte notizie per il club di Corso Galileo Ferraris arrivano dalla Germania: il Chelsea di Antonio Conte sarebbe vicinissimo ad assicurarsi le prestazioni del laterale sinistro dello Schalke Kolasinac, tanto inseguito dai bianconeri. Sarebbero in corso in questo momento un colloquio tra il club londinese, quello tedesco e l’entourage del giocatore per definire il trasferimento del nazionale bosniaco. Starebbe per sfumare così un forte obiettivo per il mercato estivo.
Conferme dall’Argentina riguardo l’arrivo di Bentancur in bianconero. Nessun problema nella trattativa per l’uruguaiano, che però non arriverà a Torino prima di giugno al contrario di come avrebbe preferito la Juve, cioè che l’approdo in Italia del giocatore avvenisse a febbraio dopo il sub-20 con la sua nazionale.
Per la prossima finestra di calciomercato, sempre caldi i nomi di alcuni top player che la “Vecchia Signora” vorrebbe far approdare nel nostro campionato: Alexis Sanchez, che difficilmente rinnoverà con l’Arsenal, Javier Pastore ed il gioiellino di casa Fiorentina, Federico Bernardeschi.