[the_ad id=”10725″]
Ore movimentate in casa bianconera per il calciomercato invernale. Sebbene per Evra continui la riflessione riguardo la sua prossima destinazione, con il Valencia in pole position come già abbiamo anticipato nei giorni scorsi, la Juventus si sta muovendo per trovare il suo sostituto, con Kolasinac che sembra essere il nome preferito dalla dirigenza bianconera come rinforzo per la fascia sinistra. Il terzino bosniaco potrebbe arrivare a giugno vista la sua scadenza di contratto al fine di questa stagione, ma in giornata odierna Marotta e Paratici hanno tenuto un incontro con l’intermediario Giacomo Petralito, che cura molte operazioni con la Germania. I bianconeri non hanno avanzato nessuna offerta, ma questa chiacchierata sarà servita per le parti per definire una strategia per portare il calciatore a Torino già a gennaio, con la Juve anche disposta ad accontentare lo Schalke con un piccolo conguaglio economico.
Intanto, si continua a trattare per definire i dettagli dell’operazione Orsolini, con Il direttore sportivo dell’Ascoli, Cristiano Giaretta che in queste ore insieme al club di Corso Galileo Ferraris sono a colloquio per discutere il futuro di un altro giovane talento, quello di Andrea Favilli. C’è la Juve dietro il trasferimento dal Livorno all’Ascoli del calciatore, che pare quindi abbia un futuro assicurato con i Campioni d’Italia già da giugno.
Inoltre, si osserva da vicino un altro giocatore che promette un futuro radioso: è il caso di Andrea Conti dell’Atalanta, valutato dai bergamaschi non meno di 12 milioni di euro, la Juventus starebbe pensando ad un operazione molto simile a quella già conclusa per Caldara.
In questi giorni sono sempre più insistenti le voci che vedrebbero Marotta con i fari puntati sulla situazione di Rakitic al Barcellona, che continua a non essere al centro del progetto tecnico di Luis Enrique e con un contratto in scadenza nel 2019 con la trattativa per il rinnovo completamente bloccata. La Juve ci pensa per la prossima stagione, anche se sarà da battere una folta concorrenza composta perlopiù da club di Premier League.
Infine, ancora nessuna novità sul trasferimento di Zaza al Valencia, mentre Mattiello interessa al Pescara probabile un suo trasferimento in prestito nel club del presidente Daniele Sebastiani, considerando anche gli ottimi rapporti tra i due club.