[the_ad id=”10725″]
Il caso del calciomercato invernale bianconero sembra essere finalmente giunto a conclusione: Patrice Evra sarà un nuovo giocatore del Marsiglia. Il calciatore dopo una lunga riflessione è giunto alla decisione tanto attesa, rifiutando così la corte di Valencia, Crystal Palace, Lione e Schalke 04. Il terzino francese giunge così alla corte di Rudi Garcia, con un contratto di 18 mesi più opzione per un’altra stagione. In serata è previsto l’arrivo del giocatore in Francia, che domani sosterrà le visite mediche per mettersi subito a disposizione della sua nuova squadra. Adesso la Juventus si butterà a capofitto alla ricerca del sostituto anche se non sarà semplice. Kolasinac sembra ormai destinato a terminare la stagione in Germania, nonostante l’offerta di cinque milioni di euro bonus compresi recapitata allo Schalke, che ha prontamente rifiutato. Con l’entourage del bosniaco i contatti sono continui, se non altro per assicurarsi le sue prestazioni per il prossimo anno, essendo in scadenza di contratto a giugno 2017.
Resta sempre aperta la pista che porterebbe Leonardo Spinazzola ad un ritorno anticipato a Torino. Il procuratore del talento classe 1993 ha aperto ieri a questa eventualità, nonostante il parere contrario dell’Atalanta che vorrebbe rispettare l’accordo di prestito biennale. Sono previsti aggiornamenti nelle prossime ore, con i bianconeri che dovranno decidere per quale dei due giocatori provare l’affondo decisivo.
Per il centrocampo intanto, si complica e non di poco l’affare Bentancur. Portare prima in Italia l’uruguaiano, non solo sembra essere difficile a causa delle resistenze del Boca Juniors, ma anche per le pretese del ragazzo che nelle ultime ore avrebbe avanzato delle richieste contrattuali discordanti con l’offerta juventina: 2 milioni di euro fino al 2022, contro il milione l’annuo proposti. Si continuerà a lavorare per non far saltare un affare che fin qui sembrava già ampiamente chiuso. Si tengono d’occhio le piste che riguardano Tolisso e Luiz Gustavo.
Si aspetta nel frattempo sempre la decisione di Hernanes riguardo il suo futuro. Marotta e Paratici hanno raggiunto un accordo di massima con il Genoa per il prestito di sei mesi, si aspetta la decisione del “Profeta”, mentre sembra che il Fenerbahce si sia ritirato dalla corsa all’ex Inter.
Chiuso l’affare Orsolini continua la sinergia sul mercato tra Juventus e Ascoli. L’ultimo intreccio tra i due club è rappresentato dall’arrivo nelle marche di Vikyntas Slivka, centrocampista di proprietà dei bianconeri ma in prestito all’FC Den Bosch in Jupiler League. Il classe 1995 ha già raggiunto l’Italia e si metterà da subito a disposizione della sua nuova squadra.