[the_ad id=”10725″]
Ad una settimana esatta alla fine del mercato, il direttore sportivo dei bianconeri Marotta è a Milano e sta tentando prima di tutto di risolvere le questioni riguardo alcuni giocatori in esubero, per poi perfezionare la rosa. Gli elementi in questione che da qui a qualche giorno dovrebbero abbandonare la squadra Campione d’Italia, sono Hernanes ed Evra. Per quanto riguarda il “Profeta”, la Juventus in queste ore avrebbe raggiunto un accordo per il prestito di sei mesi al Genoa. La palla ora passa al brasiliano, che dovrà decidere se rimanere in Italia o provare una nuova esperienza in Turchia, dove il Fenerbahce è pronto ad offrire un ricco contratto al centrocampista: 4 milioni di euro più bonus per convincerlo a trasferirsi a Istanbul. Continua invece il rebus Evra che che continua ad avere pretendenti per il suo ingaggio, ma senza decidere una destinazione. L’ultima in ordine cronologico, è il Marsiglia di Rudi Garcia che gradirebbe un rinforzo sulla fascia sinistra che gli garantisca qualità ed esperienza. Sembra allontanarsi invece l’ipotesi Crystal Palace, con il club inglese ormai stufo di aspettare. Ormai la deadline data dal procuratore del nazionale francese di 7-10 giorni è vicina, il club di Corso Galileo Ferraris si aspetta di ricevere una risposta almeno entro domani.
Per sopperire alla possibile partenza di Hernanes, aggiungere qualità e migliorare il reparto, è ancora aperta la caccia ad un altro centrocampista. I bianconeri proveranno negli ultimissimi giorni mercato un assalto a Luiz Gustavo e a Tolisso, ma si continua ad avere contatti con il Boca Juniors per anticipare l’arrivo di Bentancur alla fine di questo mercato.
In ottica del sostituto di Evra sulla fascia sinistra, interessanti le dichiarazioni di oggi dell’agente di Leonardo Spinazzola, Davide Lippi, che ha ammesso come la Juventus stia pensando di riportare il calciatore alla base già dalla fine di questo mercato. Sebbene il talento classe 1993 abbia un accordo biennale con l’Atalanta, la società bianconera detiene un diritto di contro-riscatto che può far valere in ogni momento. Ha segnalato inoltre, l’interessamento di molti club italiani ed europei sul giocatore.
Per giugno sono due i nomi nuovi per il mercato juventino: Fabregas e Keita Balde Diao. Lo spagnolo del Chelsea è ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte e cerca un top team in cui ritrovare continuità, il talento ex Barcellona della Lazio invece, quasi sicuramente non rinnoverà il contratto con il club biancoceleste in scadenza nel 2018 e cercherà di acquistarlo in estate a prezzi contenuti.