[the_ad id=”10725″]
Si scalda il calciomercato dell’Inter, in particolare quello in uscita. Andrea Ranocchia dopo il prestito dello scorso gennaio alla Sampdoria potrebbe nuovamente cambiare maglia nella sessione invernale. Il Palermo di Maurizio Zamparini è alla ricerca di un difensore centrale da regalare alla corte di Eugenio Corini e il nome dell’ex Genoa e Bari è il primo nome sulla lista dei desideri. Interessamento anche da parte del Sassuolo che lancerebbe l’assalto al centrale nerazzurro nel caso di partenza di Acerbi direzione Leicester.
Sul piede di partenza anche Stevan Jovetic. Non è un mistero, l’attaccante montenegrino piace al Siviglia e il Presidente degli andalusi Pepe Castro non ha nascosto l’interessamento. “Jovetic è magnifico, speriamo che possa arrivare e dimostrare il suo valore come ha già fatto in Italia e anche in Inghilterra“, ha detto il patron del Siviglia che poi ha frenato: “Mi piace, ovvio, ma l’affare non è ancora fatto“. L’entourage del giocatore ha raggiunto l’accordo totale con la dirigenza della big spagnola, restano da limare i dettagli sulla formula del trasferimento e sul riscatto in caso di prestito del giocatore. Difficile invece che parta Ever Banega, il centrocampista dell’Inter ha offerte dalla Cina ma l’Inter non intende cederlo per una offerta inferiore ai 25 milioni di euro. Nessuna novità sul fronte Gabigol, l’agente Wagner Ribeiro ha seccamente smentito una cessione del suo assistito (“L’Inter non mi ha mai parlato di una cessione“). Il brasiliano classe 1996, dopo aver realizzato la sua prima rete contro il Linense, si giocherà in nerazzurro le sue chance fino a giugno.
Sul fronte in entrata invece, è solo rimandata la chiusura dell’affare Roberto Gagliardini. Il centrocampista dell’Atalanta ha raggiunto l’accordo con la dirigenza interista (contratto fino al 2021 con uno stipendio da 1,5 milioni a salire) che però deve limare alcuni dettagli con la società bergamasca. Suning e Percassi discuteranno dell’affare la prossima settimana che sarà decisiva ai fini della riuscita della trattativa ormai avviata alla conclusione. L’intesa di massima dell’operazione è stata raggiunta sulla base del prestito oneroso da due milioni più diritto di riscatto fissato a 22.5 milioni più bonus ma servirà ancora un po’ di tempo per la fumata bianca.
Intanto, il calciatore esce allo scoperto per la prima volta ai microfoni di ‘Premium Sport’ dopo l’allenamento a Zingonia: “L’Inter? Si sarebbe bello. Un bel salto per me”. Nessun allarme quindi nonostante il rinvio della chiusura dell’affare. Stefano Pioli può stare tranquillo, Gagliardini sarà nerazzurro.