[the_ad id=”10725″]
Tra Donsah e Defrel, con i quali continuano i contatti, alla Roma arriva Grenier. Il centrocampista offensivo arriva dal Lione in prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5mln di euro. Il centrocampista è già in città. Non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo del contratto di De Rossi, in scadenza in estate. Finita questa sessione di calciomercato le parti inizieranno a parlare per il prolungamento. Le intenzioni sembrano quelle di proseguire il rapporto.
Per Ocampos al Milan manca ancora qualcosa. Forse dipende anche dal Genoa che nelle ultime ore sta cercando un degno sostituto. I nomi caldi sono quelli di Palladino del Crotone e Quaison del Palermo. Su quest’ultimo nelle ultime ore, ci sarebbe stato un interessamento anche da parte della Juventus. Il club rossoblu avrebbe chiesto all’Inter informazioni su Biabiany. Se il Genoa riesce ad acquistare un sostituto, Ocampos finirà sicuramente in rossonero. Rifiutate intanto diverse offerte provenienti dalla Cina per Juraj Kucka, diventato un elemento indispensabile per le strategie tattiche di Vincenzo Montella.
Attendendo l’arrivo di Bentancur, sempre più probabile a giugno che a febbraio, la Juventus è decisa a ragionare ancora su un nuovo, possibile innesto a centrocampo già in questa sessione di mercato. Il nome è sempre quello del 29enne Luiz Gustavo. 2 milioni di euro di prestito e 15 di diritto di riscatto, l’offerta bianconera ma il Wolfsburg ha risposto con un secco no. Nonostante le dichiarazioni di Marotta, il club bianconero sembra intenzionato ad aggiungere un nuovo calciatore per la rosa di Allegri. Summit con il Pescara per il possibile passaggio, in prestito, del centrocampista Mandragora. La Juve vorrebbe mandarlo in prestito per averlo al meglio nella prossima stagione.
La Lazio, nonostante le smentite e le difficoltà degli ultimo giorni, continua il pressing su Cerci. Tutto sembra legato alla possibile partenza di Kishna, che piace al Genoa. Se Lotito e Preziosi trovano l’accordo per l’esterno olandese, può partire l’assalto decisivo per portare l’ex granata, ora all’Atletico Madrid, in biancoceleste.
E’ salita a 16mln più 5 di bonus ed il 10% sulla futura vendita l’offerta del Southampton per Manolo Gabbiadini. L’accordo con il giocatore è stato già trovato sulla base di 2,5mln a stagione. Manca quello con il club partenopeo ma le parti sembrano più vicine. Il Napoli pensa anche al futuro ed infatti è vicinissima la chiusura della trattativa per il giovane talento classe 1999 Alessio Zerbin dal Gozzano. L’attaccante è atteso nella giornata di oggi a Castel Volturno poi andrà in prestito al Carpi. Assane Gnoukouri è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il centrocampista arriva dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sampdoria molto attiva negli ultimi giorni. Oltre all’interesse per Barba e Paloschi, la società doriana si è fiondata su Yuto Nagatomo, ai margini della nuova Inter targata Pioli. Il ruolo di terzino per il momento è numericamente coperto da Pavlovic e Dodò, ma la Sampdoria vorrebbe comunque portarlo in blucerchiato. “In Serie B non me la sento”, con queste parole Antonio Cassano, dopo aver rescisso il contratto con la Sampdoria, sembra rifiutare l’ipotesi Virtus Entella.
Dopo il capitano Vives, anche Avelar è sulla strada della partenza. Il terzino brasiliano del Torino, poco utilizzato da Sinisa Mihajlovic , piace a Cagliari e Monaco, dove ritroverebbe Kamil Glik. Ufficializzato l’arrivo di Cristante all’Atalanta. Il giocatore arriva in prestito dal Pescara fino al termine della stagione con opzione di rinnovo per la prossima. Gli orobici hanno inoltre il diritto di acquistare il centrocampista ex Milan a titolo definitivo. Per Muntari al Pescara manca il transfer. Il calciatore si sta già allenando con il club ma per essere a disposizione di mister Oddo, manca l’ultimo documento. Ufficiale l’acquisto di Acosty che passa dal Latina al Crotone. Il classe 91 ha firmato un triennale con il club calabrese. Possibile scambio tra Palermo e Cagliari. I giocatori in ballo sono Goldaniga che potrebbe trasferirsi in Sardegna in cambio di Salamon che farebbe il percorso inverso. Il Bologna comunica tramite il proprio profilo Twitter la cessione di Anthony Mounier al Saint Etienne. Prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto a favore dei francesi.