Entra nel vivo il mercato di gennaio 2019. E parte la corsa all’asta per la riparazione di quegli errori commessi in estate anche se non sempre il budget a disposizione dei direttori sportivi dei club italiani sostiene le necessità sul mercato. Ecco quindi che entrano in gioco gli svincolati, vere e proprie occasioni per i club italiani a caccia di rinforzi senza dover spendere cifre esorbitanti.
Wellington Pereira Rodrigues (GUM)
Bandiera e leggenda della Fluminense, difensore centrale goleador con ventinove gol segnati in carriera. E nel 2011 fu ad un passo dallo sbarco in Serie A con Thiago Silva che lo designò come suo erede al Milan consigliandone l’acquisto. Gestito dal procuratore brasiliano Roberto Q. De Andrade Gum è alla ricerca di un club. “Me ne vado a testa alta con la consapevolezza che ho dato tutto per questa maglia e per questi colori. Non dimenticherò mai questo club che sarà per sempre nel mio cuore”, così aveva salutato il suo club. Quale squadra saprà cogliere al volo questa occasione?
John Obi Mikel
L’ex pedina fondamentale del centrocampo del Chelsea di Mourinho è a caccia di una squadra dopo aver rescisso il contratto con il Tianjin Teda. Molte squadre della Premier League si stanno facendo avanti per blindare un usato sicuro: trentuno anni e un’esperienza da vendere.
Yohann Cabaye
Alzi la mano chi ricorda le valutazioni importanti che questo centrocampista ex Nazionale francese raggiunse qualche anno fa. Ma dopo la breve esperienza con l’Al-Nasr, Cabaye è a caccia di una nuova sfida dopo aver giocato sia in Premier League che in Ligue 1. Futuro in Serie A? Mai dire mai.