[the_ad id=”10725″]
Grandi manovre in casa Sampdoria. La società blucerchiata, dopo aver venduto tra mercoledì e giovedì prima Leandro Castan e poi Lorenzo De Silvestri al Torino dell’ex tecnico Sinisa Mihajlovic, piazza il colpo Dennis Praet. Il centrocampista offensivo belga, cercato da diversi club europei, arriva a Genova per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
Un investimento importante quello del presidente Massimo Ferrero, per regalare a Giampaolo un centrocampista offensivo che possa giocare tra le linee. Praet, classe 1995, è capitano dell’Under-21 belga e arriva dall’Anderlecht, dove si è fatto le ossa anche in campo internazionale. Si tratta dell’ennesimo talento sfornato dal calcio belga, un giocatore che, qualora si adattasse rapidamente al calcio italiano, potrà dare un prezioso contributo nel 4-3-1-2 del neoallenatore blucerchiato. Praet ha giocato 68 minuti nel preliminare di andata di Europa League vinto dal suo Anderlecht per 3-0 contro lo Slavia Praga. Poi la sostituzione che ne ha sancito l’addio dal club in cui è cresciuto.
In serata è arrivata l’ufficialità di De Silvestri al Torino: il terzino destro romano si trasferisce alla corte di Mihajlovic e andrà a sostituire Bruno Peres, appena passato alla Roma. I granata hanno anche ufficializzato Castan, che arriva in prestito gratuito dalla società capitolina dopo l’esperienza lampo con la Samp.