Calciomercato

Calciomercato, Brocchi o Giampaolo per la panchina del Milan

Christian Brocchi - Foto Roberto Vicario - CC BY-SA 3.0

Gonzalo Higuain, sotto i riflettori per le ottime prestazioni in Copa America, segna una splendida doppietta contro il Venezuela e rassicura i tifosi napoletani sul suo futuro; Marek Hamsik, vero trascinatore della nazionale slovacca ad Euro 2016, non ha ancora deciso se vestirà o meno la maglia azzurra nella prossima stagione. Ranieri vuole Niang al Leicester per creare una coppia d’attacco micidiale, affiancandolo a Vardy; Mourinho, invece, chiama all’appello Bonucci che potrebbe fare le valigie e approdare al Manchester United.

MILAN: RANIERI CHIAMA NIANG AL LEICESTER, IN PANCHINA BROCCHI O GIAMPAOLO?
Juraj Kucka è nel mirino del Torino e di Sinisa Mihajlovic, che lo ha allenato e vorrebbe portarlo nella sua squadra, ma il Milan non è disposto ad abbassare il prezzo del cartellino: lo slovacco vale 5 milioni e la dirigenza rossonera non vuole trattare sul prezzo, evidentemente troppo alto per i granata. Niang è ormai a un passo dall’addio e a fargli l’occhiolino è Claudio Ranieri. Il tecnico, osannato per la vittoria dello scudetto del magnifico Leicester in Premier League, ha invitato il francese a lasciare il Milan per vestire la maglia delle Foxes e schierarlo in attacco accanto a Vardy. Ma la questione più importante da risolvere, e a quanto pare anche la più districata, è la panchina: ancora non è stato reso noto il tecnico che guiderà la formazione, ma secondo indiscrezioni la scelta cadrà su uno tra Cristian Brocchi e Marco Giampaolo.

MANCINI E ICARDI RESTANO, JOVETIC TRA ARSENAL E SPARTAK MOSCA
Se il futuro di Stevan Jovetic sembra essere lontano dall’Inter (il montenegrino non ha ancora deciso se tornare in Premier League, all’Arsenal, o accettare una nuova sfida e vestire la maglia dello Spartak Mosca), parole confortanti arrivano da Mauro Icardi e Roberto Mancini. Il capitano nerazzurro è convinto di voler restare: “Io sono felice qui, ho un contratto con l’Inter fino al 2019“, mentre il Mancio rinuncerebbe alla panchina soltanto nel caso in cui la dirigenza decidesse di vendere tutti i migliori giocatori. Intanto arrivano ottime notizie dalla Francia: sia Eder che Perisic, rispettivamente con la nazionale italiana e quella croata, sono andati in gol, aumentando il valore dei due giocatori che però, momentaneamente, sono incedibili.

LA ROMA VUOLE BADELJ E SZCZESNY
Continua il pressing del club di Trigoria su Badelj: il croato della Fiorentina piace molto a Spalletti, ma il suo agente, per il momento, reputa la trattativa complicata: “Ho letto le dichiarazioni di Spalletti su Badelj. Sono parole molto belle, pronunciate da un allenatore che rappresenta il top della scuola italiana. Badelj ha ancora 2 anni di contratto con la Fiorentina, la decisione di cederlo o meno spetta al club viola. Non c’è nessuna fretta, il suo prezzo non si abbasserà sicuramente, anche tra un mese sarà lo stesso di adesso. Non ho parlato con nessuno della Roma fino ad ora”. I giallorossi stanno osservando anche Szczesny e da domani riprenderanno le trattative con l’Arsenal.

HIGUAIN RESTA AL NAPOLI, INCERTO IL FUTURO DI HAMSIK
Le preoccupazioni dei tifosi napoletani, che stanno seguendo con interesse la Copa America e le gesta del loro eroe Gonzalo Higuain, vengono messe a tacere proprio dall’argentino. Il Pipita, autore di un match superlativo contro il Venezuela, con tanto di doppietta, ha voluto spendere parole confortanti per rassicurare i suoi seguaci: “Cosa posso dire a quelli che vogliono che resti a Napoli? Devono stare tranquilli come lo sono io“. Da quest’altra parte dell’emisfero un altro azzurro si sta facendo notare per le sue ottime prestazioni: Marek Hamsik sta trascinando la sua nazionale ad Euro 2016 e sta sorprendendo tutti. Il suo agente, però, non è stato confortante come Higuain; lo slovacco, infatti, potrebbe lasciare il Napoli, di cui è il capitano: “Tutto è possibile nel calcio, c’è sempre il 50% delle possibilità che accada qualcosa, vedremo cosa accadrà. Hamsik ha dimostrato di voler restare a Napoli, ma dopo il match contro la Russia ho ricevuto molte telefonate. Le sue qualità sono note in Europa“.

JUVE: MOURINHO VUOLE BONUCCI, POGBA SEMPRE PIU’ VICINO AL REAL
José Mourinho, in seguito al carattere e alla tecnica mostrati da Leonardo Bonucci nelle partite contro il Belgio e la Svezia ad Euro 2016, vorrebbe portare il difensore al Manchester United. I Red Devils sono pronti ad avviare la trattativa, mettendo sul piatto 30 milioni di sterline, ma i bianconeri – che hanno ricevuto offerte anche dal Chelsea e dall’altro Manchester – non sono disposti a cederlo. In Spagna, intanto, si vocifera che Pogba abbia preso una decisione sulla sua cessione al Real Madrid: secondo i tabloid madrileni il francese avrebbe accettato di far parte delle Merengues e tra la Juventus e i Blancos ci sarebbe da discutere solo sui dettagli del trasferimento. Beppe Marotta non si espone e continua la sua campagna acquisti, nel radar, questa volta, ci è finito Shkodran Mustafi, giocatore del Valencia. Il centrale tedesco, secondo Tuttosport, andrebbe a rafforzare il muro della difesa; ma il club di Torino deve contenderselo con il Napoli, bisognerà vedere se i bianconeri riusciranno a spuntarla con Aurelio De Laurentiis.

 

SportFace