Calciomercato

Calciomercato 2018, da Joao Mario a Denis: il resoconto del 23 gennaio

German Denis - Atalanta 2015/2016 - fotomenis.it

Entra nel vivo l’affare Joao Mario: il West Ham ha chiesto all’Inter il centrocampista portoghese in prestito gratuito con diritto di riscatto a 30 milioni e secondo Sky Sport gli Hammers sarebbero disposti a pagare l’intero ingaggio del giocatore più 400.000 euro di commissione al suo agente. I nerazzurri, dal canto loro, spingono per il prestito oneroso. La sensazione è che l’esito della trattativa sarà positivo e a quel punto l’Inter accelererà per Sturridge.

VIAVAI ROMA, FERRERO VALUTA TORREIRA – Conto alla rovescia per il trasferimento al Chelsea di Dzeko ed Emerson Palmieri. La Roma incasserà dalla doppia cessione circa 50 milioni di euro più bonus e, forse, il prestito di Batshuayi per poi lanciarsi su Darmian, Ziyech e Babacar (c’è anche l’idea Ferreira Carrasco). Nuove voci sul possibile addio di Nainggolan, ma da fonti vicine alla società non arriva alcuna conferma.

Dopo le dichiarazioni dell’agente di Torreira che aveva ammesso l’interesse di Napoli e Roma per il regista uruguaiano, il presidente della Sampdoria afferma: “Torreira è un po’ come Schick perché è bravo, volenteroso e voglioso. Vale più di 30 milioni e lo vogliono tutti, anche il Napoli. De Laurentiis non chiede, con lui mi diverto e parliamo poco di calcio e molto di cinema. Ma non ho bisogno di vendere”. Così Ferrero ai microfoni di Radio Crc. Anche la Juventus, comunque, su Torreira.

JUVE SU PELLEGRI, LEMOS AL SASSUOLO – Proprio i bianconeri hanno riaperto il discorso con il Genoa per Pietro Pellegri: come riporta la Gazzetta, in occasione del Monday Night dell’Allianz Stadium il club campione d’Italia ha dato disponibilità ai rossoblu per pagare 25 milioni di euro il promettente attaccante classe 2001. Calda anche la pista Han, che potrebbe essere acquistato subito e lasciato in prestito al Perugia (il cartellino del giocatore appartiene al Cagliari).

Il Torino non molla Donsah, il Bari è ad un passo da Memushaj e Tonev chiede la cessione al Crotone. L’Udinese punta Eysseric mentre capitan Mora lascia la Spal e si trasferisce allo Spezia. Il Venezia lavora per vendere Geijo: in tal caso la prima scelta per l’attacco sarebbe El Tanque Denis.

Ufficiali gli approdi di Vukovic all’Hellas Verona, di Mutton al Bologna e di Lemos al Sassuolo.

Estero: Arsenal sempre su Aubameyang, il Liverpool osserva Gaston Pereiro e il Manchester City punta Fred e Laporte. Ufficiali i trasferimenti di Robinho al Sivasspor, di Mascherano all’Hebei Fortune, di Kenedy al Newcastle e di Lass Diarra al PSG (era svincolato).

SportFace