Calciomercato

Bologna, ufficiale: Zirkzee ceduto al Manchester United

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, Olanda - Foto KOEN VAN WEEL /ANP/Sipa USA

Adesso è ufficiale. Il Bologna ha fatto sapere di aver ceduto Joshua Zirkzee, protagonista assoluto della qualificazione in Champions League dei felsinei, al Manchester United, che ha esercitato insieme all’olandese la clausola rescissoria: “Il Bologna FC 1909 comunica, conseguentemente alla decisione del calciatore di esercitare la clausola prevista nel proprio contratto, di avere ceduto al Manchester United Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Joshua Zirkzee a titolo definitivo”.

Sui social è arrivato poi il saluto dell’olandese al Bologna. “Grazie, rossoblù. Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me – scrive in un post su Instagram – Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le PERSONE avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che, per tutto il supporto e la fiducia che mi avete dato, di aver dato qualcosa in cambio. Bologna è finalmente al posto a cui appartiene e io sosterrò e tiferò per voi a distanza! Ti Amo, Bolo. Per sempre”.

Dan Ashworth, direttore sportivo del Manchester United, ha dichiarato: “Assicurarci un attaccante per potenziare il nostro già forte gruppo di giocatori offensivi era un obiettivo chiave per quest’estate. Siamo lieti di essere riusciti a ingaggiare un giocatore del calibro di Joshua così presto nella finestra di trasferimento. Joshua è un talento eccezionale, pronto a lasciare il segno per il Manchester United. La sua capacità e il desiderio di diventare un giocatore di livello mondiale significano che sarà una grande aggiunta alla squadra che stiamo costruendo per l’entusiasmante stagione a venire e anche oltre. Avendo già raggiunto risultati significativi nella sua carriera, forniremo a Joshua l’asset perfetto per raggiungere il livello successivo sotto la guida e il supporto di Erik ten Hag e dello staff tecnico. Non vediamo l’ora di vedere Joshua all’Old Trafford nel corso del prossimi anni”.

SportFace