![Cambiaso dopo il rinnovo con la Juve](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/02/cambiaso-juve-city-sportface.it-20250211-1024x683.jpg)
Il club bianconero è già a conoscenza del possibile affondo del top club nella prossima estate. Maxi plusvalenza in vista
Cambiaso è un ‘caso’. Fa anche rima ma è proprio così. Il jolly genovese ha saltato anche l’andata degli spareggi Champions contro il Psv Eindhoven. “Non sarà disponibile”, aveva detto Thiago Motta alla vigilia senza aggiungere altro.
Cambiaso out per un problema alla caviglia?
Ufficiosamente è indisponibile per un problema alla caviglia, però il tutto puzza un po’ di bruciato. Malignamente si può pensare che c’entri ancora il calciomercato, o meglio quel che è accaduto negli ultimi giorni della scorsa sessione invernale.
Valigia pronta per Manchester
L’ex Genoa aveva già fatto la valigia per la Premier, per il Manchester City col quale pare avesse anche raggiunto un accordo. Poi però i ‘Citizens’ non hanno affondato il colpo, spendendo i famosi 60 e passa milioni – che per molti sarebbero stati spesi per il bianconero – per il sostituto dell’infortunato Rodri, ovvero Nico Gonzalez del Porto.
![Cambiaso in una intervista](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/02/cambiaso-city-juve-sportface.it-20250211.jpg)
Cambiaso, ma pure la Juve che aveva già pregustato una maxi plusvalenza, sono alla fine rimasti col cerino in mano. Soprattutto per il calciatore, ora sarà difficile tornare con la testa sul pezzo, a pieno regime all’interno delle dinamiche di squadra.
Va detto, tra l’altro, che già prima dell’ingresso di Guardiola e soci, Cambiaso era finito un po’ nelle retrovie, come successo quest’anno a tanti altri suoi compagni. Con Motta è un saliscendi continuo, anzi un entrare e un uscire di continuo, con pochissimo pro e tanti contro.
Non solo Cambiaso, il Manchester City punta Di Gregorio
Vediamo se il City tornerà alla carica a inizio estate, con Cambiaso che potrebbe andare via da Torino a prescindere. Il club dello sceicco Mansur potrebbe bussare alla porta di Giuntoli pure per un altro calciatore, stavolta un titolarissimo della squadra. Parliamo di Michele Di Gregorio, pagato dalla Juve 13,5 milioni di euro più 2 di bonus.
![Di Gregorio in una intervista](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/02/di-gregorio-juve-city-sportface.it-20250211.jpg)
“La Juventus è stata allertata”
Sul proprio profilo X, Paolo Bargiggia conferma quello che in Francia scrivono già da un paio di mesi. Ossia che l’ex Monza è un serio candidato a raccogliere l’eredità di Ederson, il cui futuro potrebbe essere in Arabia Saudita:
“Il Manchester è interessato a Di Gregorio per la prossima stagione con Ederson arrivato ad un anno dalla scadenza – il tweet del giornalista – La Juventus è stata allertata nel corso degli ultimi contatti con il club inglese per Cambiaso”.
Anche per Di Gregorio, che proprio contro il City (su Haaland) ha compiuto una delle parate più belle e importanti da quando è alla Juve, il club di Exor potrebbe registrare una super plusvalenza.