[the_ad id=”10725″]
Importante successo esterno per la Primavera della Juventus nella quinta giornata della Youth League di calcio. I bianconeri superano per 2-0 il Siviglia e volano in testa al gruppo H a quota 9, strappando con una giornata d’anticipo il pass per la fase ad eliminazione diretta.
Nel girone, dopo la vittoria nel pomeriggio, il Lione è sempre a 9 punti ma secondo a causa degli scontri diretti: i francesi nell’ultima giornata affronteranno gli andalusi (ora terzi con 7 punti) garantendo ai ragazzi di Grosso sicuramente un posto tra le prime due del gruppo. Ciò vuol dire che la Juventus, nell’ultima giornata in casa contro i croati della Dinamo Zagabria ormai eliminati, dovrà solamente a blindare il primo posto che permetterebbe ai giovani bianconeri di partire dagli ottavi anziché dai sedicesimi. Per esserne certi aritmeticamente, i bianconeri dovranno comunque assicurarsi i tre punti.
Entrando nel merito della partita, è una rete del numero 10 Clemenza dopo appena 4′ minuti a indirizzare l’incontro. Il trequartista bianconero è autore di una grande azione personale conclusa battendo Soriano da posizione decentrata. Il colpo del ko arriva a poco meno di 30′ dalla fine con il facile tap-in di Zeqiri sul perfetto cross di Caligara. Poco convinto l’arrembaggio finale della Primavera del Siviglia, il sipario cala dopo 94′.