[the_ad id=”10725″]
Inizia con una sconfitta l’avventura in Youth League della primavera bianconera. I ragazzi di Dal Canto giocano alla pari per quasi tutta la gara ma a sei minuti dalla fine si fanno beffare grazie ad un preciso diagonale di Carles Perez. Si mette subito in salita dunque il girone per la Juventus che dalla prossima sfida è chiamata ad un’immediata reazione.
JUVENTUS (4-3-1-2)
DEL FAVERO 6: Preciso e attento nelle uscite. Non può nulla sul diagonale vincente di Carles Perez.
KAMERAJ 6: Dal Canto lo schiera terzino ma lui è sicuramente più propenso ad offendere. Soffre la qualità e il dribbling degli attaccanti Blaugrana. Aumenta i giri nel secondo tempo e tutta la fascia destra ne trae beneficio.
VOGLIACCO 6.5: Il capitano della primavera bianconera fa sentire la sua personalità : tiene a galla l’intero reparto grazie a qualche provvidenziale intervento.
ZANANDREA 5: Si lascia scappare l’uomo in un paio d’occasioni e subisce un drastico calo nel finale in cui il Barcellona trova la rete del vantaggio.
TRIPALDELLI 6: A differenza di Kameraj, sulla sinistra riesce a contenere egregiamente le avanzate degli avversari. Si fa vedere anche in fase offensiva ma spesso i suoi cross sono raccolti dalla difesa avversaria.
TOURE 5.5: Dopo soli 14 minuti subisce un duro colpo in mezzo al campo, ma stringe i denti e combatte come un leone. Cala leggermente d’intensità nel secondo parziale, in cui prevale la maggior qualità del centrocampo del Barcellona.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6: Compie un’onesta partita a centrocampo. Sbaglia poco e di conseguenza la sua prestazione è quasi totalmente priva di lampi di genio. Stremato, lascia il posto a Portanova a pochi minuti dal termine. (PORTANOVA 5.5: Non riesce a limitare gli attacchi avversari.)
DI PARDO 6: Sicuramente il più attivo dei suoi nella prima frazione: a pochi minuti dall’inizio del match compie una chiusura decisiva su Puig, salvando la propria squadra. Qualche azione dopo lo si vede protagonista anche nell’area avversaria, ma la sua conclusione termina di pochissimo alta sopra la traversa. Cala nella ripresa.
FAGIOLI 6: Non brilla nel primo tempo, sbagliando qualche disimpegno di troppo. Nella ripresa con l’ingresso di Kulenovic, fa intravedere tutta la sua qualità nonostante pecchi di concretezza in più di un’occasione.
OLIVIERI 6.5: E’ un pericolo costante per gli avversari quando si presenta in contropiede. Alterna ottime giocate a qualche imprecisione dettata da una leggera sufficienza. Nel secondo tempo sforna uno splendido assist per Kulenovic che però conclude a lato.
RICARDO CAMPOS 5.5: Si muove parecchio, infastidendo la difesa Blaugrana. Talvolta però risulta poco preciso nelle sponde e nei passaggi ai propri compagni. (KULENOVIC 5.5: Splendido impatto sul match. Il croato fraseggia alla grande con Fagioli. Nel finale rovina tutto facendosi espellere per doppio giallo).