[the_ad id=”445341″]
L’Ajax passeggia sul Napoli e vola a sei punti nel Gruppo A della Uefa Youth League 2022/2023. Gli olandesi vincono 5-1 nonostante l’inferiorità numerica dal 34° minuto del primo tempo. Terza sconfitta per i ragazzi di Frustalupi che rimangono a zero punti in classifica.
La cronaca – Gli olandesi approcciano bene alla partita, affrontando l’impegno ad un ritmo altissimo, inaccessibile per il Napoli. Dopo otto minuti Hato sfonda sulla corsia di sinistra e appoggia in mezzo per Misehouy che con il destro non sbaglia e mette il pallone all’angolino. L’Ajax raddoppia a stretto giro di posta: Idumbo-Musambo, mattatore assoluto della partita, salta due difensori avversari, crossa in area a cercare Jensen che a porta vuota non può sbagliare. Il Napoli non riesce a reagire a fa fatica a costruire azioni pericolose anche in ripartenza. Al 34′ sembra arrivare un episodio di svolta: il portiere dell’Ajax Kremers combina un pasticcio, regalando palla a Boni che si ritrova da solo con la porta spalancata. L’estremo difensore decide di placcare l’attaccante del Napoli: espulsione e rigore trasformato da Rossi. I partenopei non riescono a cambiare passo e subiscono il 3-1 per mano di Idumbo-Musambo: sinistro potentissimo che si infila sotto l’incrocio dei pali.
Nella prima parte della ripresa l’Ajax abbassa i ritmi per gestire la partita. Il Napoli prova ad approfittarne e crea un’occasione concreta con Giannini, ma Reverson interviene con le manone. La squadra di Frustalupi si perde per strada e subisce altri due gol nel finale di gara: prima arriva la doppietta di Idumbo-Musambo con un altro grande sinistro in diagonale e poi c’è la rete di Banel su rigore conquistato dal neo-entrato Kalokoh. Un monologo degli olandesi contro un Napoli che non è riuscito ad essere pericoloso nemmeno in undici contro dieci.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]