Nello scontro in testa alla classifica del Girone C di Youth League 2022/2023, l’Inter esce con le ossa rotta contro il Barcellona. I blaugrana vincono 1-6 una sfida decisa già nei primi quarantacinque minuti. Un dominio territoriale da parte degli ospiti, che sbloccano il risultato dopo soli 5′ con un colpo di testa dal centro dell’area del difensore Riad su un corner.
Il raddoppio al 20° è una fotocopia di quanto successo nel primo caso: altro calcio d’angolo e questa volta l’incornata vincente è dell’altro centrale di difesa, Fernandez. Durante il recupero arriva poi la pietra tombale sul match dei nerazzurri: Victor Barberá sguscia in area piccola e Stante lo trattiene: fallo da ultimo uomo. Cartellino rosso e rigore per il Barcellona, che lo stesso attaccante trasforma per lo 0-3.
La squadra allenata da Chivu ad inizio ripresa ci prova a riaprire in qualche modo il match e va molto vicina al gol con una doppia occasione: una conclusione di Curatolo viene respinta sulla linea dal difensore e sulla ribattuta Kamate colpisce la traversa. E’ un fuoco di paglia, perché poi i blaugrana iniziano a trovare le praterie. Segnano altri tre gol: ancora Barberá, poi Unai Hernandez e Guiu Paz. Nei minuti finale quantomeno i padroni di casa trovano il gol della bandiera con un rigore perfettamente realizzato dal capitano Fontanarosa.