[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026”]
Finiscono in pareggio i tempi regolamentari della sfida tra AZ Alkmaar e Juventus, valevole per gli ottavi di Youth League 2021/2022. I ragazzi di Bonatti arrivano ai rigori e li vincono scrivendo la storia del club bianconero. La Juventus infatti, arriva per la prima volta ai quarti della Youth League, non era mai entrata nel novero dei migliori otto vivai d’Europa. Solo in tre occasioni le squadre italiane hanno preso parte ai quarti di finale della competizione, la Roma nel 2015 e nel 2016 e l’Inter nel 2020.
Primo tempo dominato nettamente dalla Juventus, che ha gestito il gioco con un buon possesso palla. Già al 2’ minuto i bianconeri sfiorano il vantaggio con Iling che tira centralmente, a salvare i padroni di casa è Westervelt, che mette in angolo con i guantoni. Al 25’ è ancora Iling a cercare il vantaggio da dentro l’area con il mancino, palla che finisce alta sopra la traversa. L’Az Alkmaar invece, cresce sul finale del primo tempo e sfiora il gol al 38’ con De Jong. Il numero 10 dei Keaskoppen entra in area palla al piede e prova ad incrociare con il destro, palla che esce di qualche centimetro fuori lo specchio della porta.
Il AZ Alkmaar cambia registro nella seconda frazione di gioco. I ragazzi di Jan alzano i giri, pressano bene e sfiorano il vantaggio in più occasioni. Quella più clamorosa al 66’ minuto con il colpo di testa di Meerdink, a fare un miracolo Senko aiutato anche dal rimpallo della traversa. All’80’ Omic viene espulso, la Juventus resiste in dieci e porta il match ai rigori in cui vince per 4-5, grazie al rigore parato da Senko.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]