L’Atalanta passa 3-2 allo Sportpark Wyler di Berna contro lo Young Boys nel match valevole per la quinta giornata della fase a giorni di Youth League 2021/2022 grazie alla doppietta di Sidibé e alla rete di Lozza; inutili le marcature svizzere firmate da Berisha ed Appiah.
Le due formazioni, già matematicamente eliminate, scendono in campo mostrando un approccio abbastanza difensivo nelle battute iniziali, ma pian piano alzano i ritmi di gioco e cominciano a rendersi pericolose. Gli elvetici si fanno vedere dalle parti di Sassi prima con Appiah e poi con Nussmbaum, ma al 2′ è Medon Berisha a realizzare il gol del vantaggio per i padroni di casa pennellando un meraviglioso calcio di punizione. I bergamaschi, dopo un piccolo sbandamento, riorganizzano le loro idee provando a costruire delle azioni offensive, che al 37′ portano i frutti sperati con il gol del pareggio siglato da Alassane Sidibé. Il finale della squadra ospite è in crescendo, ma la prima frazione di gara si chiude in parità.
Nella ripresa lo Young Boys parte forte, tanto da tornare immediatamente avanti nel punteggio grazie ad Aaron Appiah, che mette a referto la zampata vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La replica dell’Atalanta, però, è immediata poiché al 55′ Fontana stende in area di rigore Sidibé provocando il penalty: dal dischetto va lo stesso ivoriano che spiazza Bajrami, imponendo il 2-2. Il vento del match cambia completamente a favore della Dea, che attacca costantemente andando a caccia del sorpasso. In questo senso sono risultano decisive le sostituzioni del tecnico Massimo Brambilla poiché i neo-entrati Andrea Olivieri e Simone Lozza confezionano la rete del definitivo 2-3, con il primo che manda in gol il secondo. Nel recupero Bernasconi viene espulso per doppia ammonizione, ma ciò non influisce sul punteggio finale.