[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Atalanta, nel secondo tempo, piega la Dinamo Zagabria per 2-0 nella gara valida per la Youth League 2019/2020. Un successo che fa staccare il pass per il prossimo turno alla squadra di Brambilla.
L’Atalanta domina il primo tempo creando occasioni in sequenza ma non riesce a trovare il vantaggio. Sulla destra Traoré è imprendibile e le giocate più pericolose arrivano sempre da una sua illuminazione, nonostante ciò i nerazzurri non trovano la via del gol e anzi l’occasione più pericolosa dei primi 45 minuti è della Dinamo. Guth scivola e perde palla, Marin calcia due volte da dentro l’area, Gelmi è due volte provvidenziale a salvare i suoi.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la squadra di Brambilla continua a spingere e alla fine trova il vantaggio con Cortinovis. Palla dentro di Traoré, il numero 10 si gira splendidamente in area, accarezza il pallone e lo calcia con il destro, Josipovic è battuto. Nemmeno il tempo di reagire per la Dinamo che l’Atalanta raddoppia con Gyabuaa. Cambiaghi se ne va di forza sulla sinistra, arriva sul fondo e mette dentro, Gyabuaa arriva puntuale e con i tempi giusti per insaccare a rete il 2-0. Gli ospiti provano a rientrare nel match con poca convinzione ed è sempre la squadra di casa ad avere il pallino del gioco. Finisce così 2-0, con i nerazzurri che superano proprio la Dinamo in classifica e possono continuare a sognare in Europa.
[the_ad id=”676180″]