[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Roma batte il Viktoria Plzen per 4-2 e si qualifica agli spareggi di Youth League 2018-19. Obiettivo raggiunto per gli uomini di De Rossi che, all’ultima giornata della fase a gironi, conquistano l’accesso al turno successivo al termine di una partita combattuta.
Ritmi subito alti in avvio di gioco. Ma è al 29′ che si sblocca il risultato: Riccardi crossa da posizione defilata, Mika devia con la testa e inganna il portiere con un autogol che vale l’1-0 giallorosso. Il vantaggio della Roma scuote i padroni di casa che al 34′ conquistano un calcio di rigore e lo realizzano con Kratky. Il finale di primo tempo è bellissimo e caratterizzato da emozioni: ma al 40′, dopo una prolungata azione, il Viktoria passa in vantaggio con la zampata vincente su cross di Mika. La Roma non ci sta e trova il pareggio immediato: D’Orazio si coordina e dalla distanza trova l’angolino con un gran tiro.
La Roma approccia subito bene nel secondo tempo con Bucri che sfiora il gol con un colpo di testa neutralizzato da Marik. E al 47′ c’è il vantaggio giallorosso: Riccardi vince un rimpallo in area e mette in rete per il 3-2. Nel finale il Viktoria prova l’assedio ma rimedia solo l’espulsione per doppia ammonizione a Selnar che lascia i suoi in dieci uomini per dieci minuti. Al 91′ Pezzella sfrutta un contropiede e lancia Riccardi che si invola verso la porta e batte il portiere con un gran tiro all’incrocio dei pali.