Venerdì 9 febbraio ad orario ancora da definire avrà luogo il sorteggio della fase ad eliminazione diretta di Youth League 2017-18. Nella cornice di Nyon le squadre che hanno ottenuto l’accesso agli ottavi di finale scopriranno le avversarie al prossimo turno e tutti i possibili incroci fino alla finale. Non è prevista una diretta tv dell’evento ma potrete seguirlo in streaming sul sito Uefa. Per quanto riguarda gli ottavi di finale, le otto squadre prime classificate nei rispettivi gironi saranno sorteggiate contro le squadre vincitrici degli spareggi. Nessuna squadra può sfidare una formazione già affrontata nella fase a gironi ma non sono previste limitazioni geografiche agli accoppiamenti.
Dai quarti di finale in poi, il sorteggio sarà aperto e senza nessun tipo di limitazione. La Youth League 2017-18 entra ufficialmente nel vivo e Sportface.it vi permetterà di seguirla con approfondimenti e dirette testuali.
Vincitrici dei gironi: Barcelona (ESP), Basel (SUI), Bayern München (GER), Chelsea (ENG), Liverpool (ENG), Manchester City (ENG), Porto (POR), Tottenham Hotspur (ENG)
Vincitrici spareggi: da definire