Nella seconda giornata del girone C di Youth League la Roma di Alberto De Rossi batte il Qarabag con il risultato di 3-0 e conquista i primi tre punti stagionali nella competizione internazionale. Decisiva una doppietta del migliore in campo Celar e il sigillo finale di Antonucci.
Le pagelle
Romagnoli 6
Mai impegnato seriamente, è preciso nell’ordinaria amministrazione
Meadows 6.5
Dalla sua parte ci sono gli avversari più pericolosi, se la cava bene e neutralizza l’unica fonte di pericolosità del Qarabag
Cragnelutti 6.5
Prestazione precisa priva di sbavature
Ciavattini 6.5
E’ tra i leader di questa Primavera e si vede: comanda la difesa con autorità e neutralizza i suoi diretti avversari
Trusescu 6
Gara ordinata , spinge bene sulla sua fascia
Riccardi 6.5
Gli occhi erano puntati tutti su di lui dopo la prestazione straordinaria contro la Juventus e una popolarità che inizia a farsi sempre più pressante nella Capitale. E’ uno dei gioielli di De Rossi ma oggi lascia il palcoscenico ad altri compagni
Marcucci 6
A centrocampo convince e regala una prestazione generosa, cerca spesso gli inserimenti in area ma oggi non trova il gol (75′ Pezzella s.v.)
Valeau 7.5
Due assist che sono due perle di grandissima classe. Ha una tecnica che lo porterà lontano, basti vedere i passaggi che mettono in porta Celar prima e Antonucci poi
Cappa 6
Gara positiva con qualche lampo che mette in difficoltà la difesa avversaria
Celar 8
Un centravanti spietato e dal gran fiuto del gol ma non solo. Dopo il gol del vantaggio firmato con un gran diagonale, strappa gli applausi dei presenti con una punizione che si infila all’incrocio dei pali (89′ Petrungaro s.v.)
Antonucci 7
Festeggia il rinnovo con un gol cercato diverse volte e alla fine trovato grazie all’assist di Valeau che lo mette a tu per tu col portiere. Implacabile nell’uno contro uno come al solito, fallisce un gol ad inizio secondo tempo (81′ Besuijen s.v.)
Alberto De Rossi 7
L’avversario è poca roba ma la squadra sta interpretando la sua idea di calcio e sembra pronta a grandi obiettivi per la stagione. Notevole la crescita di molti giocatori che l’anno scorso hanno vissuto il campionato dietro le quinte come Antonucci e Valeau.