Pallone calcio
Calcio

Waalwijk-Ajax interrotta nel finale, scontro shock: preoccupazione per il portiere Vaessen

La sfida di Eredivisie tra Waalwijk e Ajax è stata interrotta nel finale sul punteggio di 3-2 per i lancieri. Tanta paura per uno scontro di gioco che ha visto cadere rovinosamente a terra il portiere dei padroni di casa Vaessen privo di sensi. Il giocatore è stato subito soccorso dai medici. Sono stati anche usati dei teli per la privacy del calciatore, mentre veniva soccorso. Le squadre sono anche rientrate negli spogliatoi. Il giocatore è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

“La partita è stata definitivamente interrotta. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo”, ha scritto l’account ufficiale dei padroni di casa su twitter.

Nello stadio ‘Mandemakers’ è calato subito un silenzio carico di tensione, mentre i compagni di squadra di Vaessen facevano frenetici gesti verso le panchine per chiedere assistenza medica e nel momento in cui uno steward è corso a bordo campo per prendere un defibrillatore, tutti hanno capito che si trattava di una cosa seria. Alcuni giocatori dell’RKC Walwijk e dell’Ajax si sono fatti il segno della croce e i compagni di squadra di Vaessen sono stati scortati a bordo campo piangendo, mentre la sagoma del portiere del Walwijk, a terra, veniva ‘oscurata’ da altri steward con dei teloni. Lo speaker dello stadio ha annunciato che la partita era stata temporaneamente sospesa e che si stava cercando di capire se i giocatori fossero in grado di continuare a giocare. Ma non era così, e il successivo annuncio che la partita era stata definitivamente interrotta ha provocato scroscianti applausi e i cori di “Non camminerai mai da solo” per Vaessen.

Secondo quanto riferisce l’edizione online del quotidiano ‘De Telegraaf’, si è saputo che Vaessen ha ripreso conoscenza e ora si trova in un ospedale della zona per ulteriori controlli.

Nella mattinata di domenica è stato diramato un comunicato ufficiale: “In seguito al nostro aggiornamento di ieri sera, possiamo riferire che il nostro portiere Etienne Vaessen ha trascorso una buona notte e ha continuato il suo recupero. Per Etienne per ora è importante poter recuperare in tutta tranquillità nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Vorremmo quindi chiedervi di concedere a lui e alla sua famiglia il tempo e il riposo per questo. A nome di tutti all’interno dell’RKC Waalwijk, auguriamo a Etienne e a tutte le persone intorno a lui tanta forza. Speriamo di rivederlo presto nel club”.

SportFace