Tutto facile per le formazioni emiliane nella terza giornata del girone 1 del gruppo A del Torneo di Viareggio 2022. Sassuolo e Bologna trionfano agevolmente contro Apia Leichhardt e Don Torcuato; i neroverdi, dopo un primo tempo dominato ma nel quale hanno anche concesso qualcosa agli avversari, hanno dilagato nella seconda frazione chiudendo sull’11-0, così come i rossoblù, che dopo il 3-0 all’intervallo allungano nel secondo tempo firmando un 9-0. Le emiliane sono entrambe a quota 7 punti in classifica, mentre il Don Torcuato è la peggiore terza del torneo con tre punti ma ben 19 gol subiti. Resta a secco l’Apia.
APIA-SASSUOLO 0-11: Dopo un inizio di gara senza grosse occasioni, il Sassuolo va in vantaggio al 20′ con la zampata vincente di Baldari, che si avventa su una respinta di Neofytou dopo il tiro di Loporcaro. E’ proprio quest’ultimo a firmare il 2-0 su calcio di punizione di Sghinolfi al 29′, e due minuti dopo Foresta aggancia un lancio lungo e conclude in rete trovando il tris. Non c’è stata storia nel secondo tempo. I neroverdi dilagano con altri otto gol: quattro reti di Bruno al 50′, 53′, 65′ e al 72′, insieme alla tripletta di Sasanelli al 70′, 75′ e 81′ e al gol di Henriksen all’84’.
BOLOGNA-DON TOSCUATO 9-0: Parte subito forte il Bologna, che trova il vantaggio al 14′ con Anatriello, il quale approfitta di un errore in disimpegno di Della Penna, avanza verso la porta, scarta Tortona e deposita in rete. Al 22′ cross perfetto da sinistra di Panzacchi e colpo di testa vincente ancora di Anatriello che trova il 2-0 e la doppietta personale, e al 34′ Mazia conquista e realizza un calcio di rigore. Allungo dei rossoblù nel secondo tempo, partito al 61′ con la rete di Dimitrijevic seguita dal gol di Mazia al 72′, quello di Anatriello al 77′, un altro rigore di Mazia al 78′, dal diagonale vincente di Sigla all’89’ e ancora dalla rete di Mazia al 93′.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]