Si è deciso tutto negli ultimi minuti di gioco nelle sfide valide per la seconda giornata del gruppo B del Torneo di Viareggio 2022. Bucchioni salva l’Empoli firmando il 3-3 finale al 93′ dopo la tripletta di uno scatenato Sarr per i nerazzurri e i gol di Menga ed Ekong per i toscani. La Pistoiese, invece, ha vinto in rimonta contro la Jovenes Promesas grazie alle reti di Seghi e Niccolai. Inter ed Empoli sono in testa alla classifica a quota 4 punti, ma accorcia la Pistoiese, ora a quota tre.
RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TORNEO
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI DEL TORNEO
INTER-EMPOLI 3-3: Primo tempo infuocato allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno. Dopo undici minuti di gioco l’Inter va in vantaggio grazie a una splendida azione di Quieto che con un sombrero supera Regola, avanza sulla fascia sinistra e serve Sarr, bravo ad appoggiare in rete. Al 33′ gli azzurri pareggiano i conti con un colpo di testa vincente di Menga, trovato da Martucci su calcio d’angolo di Heimisson, e quattro minuti dopo trovano il sorpasso con Ekong. Ma al 46′ i nerazzurri rimettono le cose apposto ancora grazie a Sarr. Al 51′ ripartenza dei nerazzurri, palla per Sarr che batte in uscita Basti firmando la sua tripletta personale, ma negli ultimi minuti di gioco Bucchioni segna il 3-3 salvando i suoi.
JOVENES PROMESAS-PISTOIESE 1-2: Primo tempo senza grosse occasioni e con la squadra spagnola più propositiva. Al ritorno in campo, infatti, una splendida conclusione vincente dal limite dell’area di Zammito porta avanti gli iberici che rimangono però in dieci uomini dal 77′ a causa dell’espulsione di Rifà. Ne approfitta subito la Pistoiese che trova prima il pareggio all’82 con un rigore di Seghi, e successivamente il sorpasso all’84 grazie alla rete di Niccolai.