[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Si è deciso tutto nella prima frazione di gioco nelle sfide valide per la terza ed ultima giornata del gruppo A, pool 3 del Torneo di Viareggio 2022. Nella sfida al vertice tra Genoa e Pontedera, la squadra ligure ha inflitto una pesante sconfitta per 7-2 ai toscani, che però si qualificano agli ottavi come una delle 4 migliori terze. Genoa primo e candidato ad essere protagonista fino alla fine. Nella sfida tra Spal e UYSS New York invece, gli estensi fanno valere tutta la propria differenza di valori in campo e volano agli ottavi da secondi dopo aver inflitto una sonora sconfitta per 7-0 agli americani.
RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TORNEO
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI DEL TORNEO
GENOA-PONTEDERA 7-2: Primo tempo show dei liguri allo stadio “Marchini” di Castelnuovo Magra. Subito in vantaggio il Genoa grazie ad una rete di Vassallo al 3′, che indirizza subito il match. Subito dopo, all’11’, è Lipani a trovare il raddoppio con un bel tiro dalla distanza. Monologo Genoa che al 20′ cala il tris grazie al colpo di testa di Manfredonia. Poker dei rossoblù al 27′ ancora con Lipani abilissimo a mettere in rete il pallone dopo una grande azione manovrata della squadra. Manita al 30′ con Fini, autore di una splendida partita, che insacca. Al 40′ è set Genoa con un preciso e potente colpo di testa di Bornosuzov che manda le squadre al riposo sul 6-0. Nella ripresa la partita è completamente nelle mani del Pontedera che al 53′ accorcia con Faye. Il Genoa non ci sta e all’86’ è ancora Bornosuzov a firmare il 7-1 che ripora a sei le marcature di vantaggio dei liguri. Proprio al 90′ però, al tramonto del match, fissa il tabellino finale sul 7-2 grazie alla rete di Guerrucci. Genoa primo e Pontedera tra le migliori terze, entrambe agli ottavi.
UYSS NEW YORK-SPAL 0-7: Anche in questa partita il primo tempo è quello che decide. Allo stadio “Mazza” di Ferrara, i padroni di casa della Spal passano subito in vantaggio al 3′ grazie alla rete di D’Uffizi, che gira in rete un bel cross dal fondo. Tante azioni degli estensi che raddoppiano al 26′ grazie alla rete di Semenza, abilissimo a deviare in rete un tiro dalla distanza di Puletto. Tris biancocelesete al 34′ con Saiani, che conclude in rete dopo un duetto con Semenza. Il poker è firmato proprio da Puletto, che si mette in proprio e con un tiro dalla distanza al 40′ fa 4-0. La manita è firmata due minuti dopo, al 42′, da Martini, con un grandissimo tiro dai 30 metri che manda le squadre al riposo sul 5-0. Nella ripresa il copione non cambia, con la Spal che gestisce il pallone e ottiene il gol del 6-0 al 55′ con il centravanti Bicki in tap-in e al 77′, il 7-0 finale di Imputato, bravissimo a girare in rete con una concolusione di sinistro da dentro l’area. Spal seconda e qualificata agli ottavi, New York ultimo ed eliminato.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]