Allo Stadio “Bresciani” finisce 1-1 la partita tra Bologna e Cagliari valida per la seconda giornata del girone 7 del Torneo di Viareggio 2018. Al gol di Valencia al 21′ risponde Camba alla mezz’ora. Un punto per entrambe le compagini rossoblu ancora in corsa per superare il girone completato da FK RFS e Deportes Quindio.
PRIMO TEMPO – Le due squadre entrano in campo sotto la pioggia, battente da ore sul comune toscano, quindi su un terreno di gioco in pessime condizioni. Ne risentono le manovre, lente e sterili per lunghi tratti. Ci vuole uno strappo per accendere il match: al 21′ Valencia recupera palla a centrocampo, punta l’area avversaria e scarica un gran destro rasoterra da fuori sul quale non può nulla Daga. Ma il vantaggio del Bologna dura solo nove minuti, perché alla mezz’ora Camba si inventa il gol del torneo con una strepitosa rovesciata su un pallone impennatosi dopo un colpo di testa. Sul sinistro di Pattarello la chance per il nuovo sorpasso del Bologna, ma la prima frazione di gioco si chiude in parità.
SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa la squadra di Troise prova a regalare il gol agli avversari, ma Doratiotto e Camba non riescono a mettere dentro per la disperazione dei sardi. La gara aumenta di intensità come la pioggia, i due allenatori effettuano numerosi cambi (il regolamento ne autorizza ben sette per parte) e Krastev sfiora la rete. Tuttavia la giocata da tre punti non la trova nessuno e la sfida termina 1-1.
Bologna-Cagliari 1-1 (21′ Valencia, 30′ Camba)
Bologna: Ravaglia, Brignani, Busi, Cozzari (84′ Pellacani), Fabrotta (84′ Djibril), Ghini, Kingsley (46′ Mazza), Krastev, Mutton (62′ Stanzani), Pattarello (62′ Pirreca), Valencia. All. Troise
Cagliari: Daga, Kouadio, Pitzalis, Colarieti (88′ Cadili), Camba (64′ Porru), Antonini, Doratiotto (75′ Lombardi), Molberg (46′ Sanna), Tetteh (75′ Marongiu), Mastromarino (64′ Gagliano), Ladinetti (75′ Porcheddu). All. Canzi