[the_ad id=”10725″]
La Juventus sconfigge l’Euro New York nella terza ed ultima giornata del girone 6 del Torneo di Viareggio 2018. Allo Stadio Brizzi di Margine Coperta è la squadra di Dal Canto a trovare il successo per 4-0 grazie alla rete nel primo tempo di Nicolussi ed ai gol di Kameraj, Montaperto e Kulenovic nella seconda frazione.
LA CRONACA – Parte forte l’Euro New York che riesce a giocare con autorevolezza nella metà campo bianconera nel primo quarto d’ora di gioco. Intorno al 20° la Juventus prende il pallino del gioco fra le mani e sette minuti più tardi va avanti con la rete di Nicolussi. Cross perfetto di Portanova e girata al volo per il calciatore bianconero che porta avanti i suoi dopo un avvio complicato. L’Euro NY cala ed la Juventus provano ad approfittarne servendo in profondità Kulenovic ed impegnando numerose volte il portiere Best grazie a delle invenzioni di Del Sole.
La seconda frazione inizia a ritmi bassi con i bianconeri che amministrano il possesso palla e tentano l’affondo solamente al 57°. Montaperto pesca Kulenovic, Best respinge con i piedi e sugli sviluppi dell’azione Nicolussi dalla sinistra mette in mezzo per Portanova che colpisce di testa e prende in pieno la traversa. La squadra statunitense si sveglia al 71° quando Buljibasic impegna Loria con un gran tiro dalla distanza ma, nelle fasi finali del match, New York cala. Gol annullato ai bianconeri a Kameraj per fuorigioco di Kulenovic al 76° mentre, solamente cinque minuti più tardi, è lo stesso Kameraj a siglare il 2-0 con un’azione personale sulla fascia ed un tiro preciso sul secondo palo che non lascia scampo a Best. Nei minuti di recupero arrivano anche i gol di Montaperto e Kulenovic a metter il punto esclamativo alla prestazione dei bianconeri che chiudono l’incontro sul 4-0.