L’Italia Under 21 torna in campo, lo farà per preparare le trasferte contro Irlanda e Andorra, gare da non fallire in vista della qualificazione ai prossimi Europei che si terranno in Polonia nel 2017. Prima e imbattuta nel gruppo 2 con 13 punti, la squadra del ct Di Biagio si radunerà a Coverciano domenica 20 marzo a Roma e mercoledì 23 volerà alla volta di Dublino per poi raggiungere Waterford, dove giovedì 24 marzo (ore 18 locali, le 19 italiane) affronterà i pari età dell’Irlanda. Il giorno seguente gli azzurrini si trasferiranno in Spagna e, fino alla serata di domenica 27 marzo, si alleneranno a Sant Cugat. Lunedì 28 partiranno per il Principato di Andorra e martedì 29 marzo, alle ore 18.30, gli azzurrini affronteranno i padroni di casa allo Stadio Comunale della capitale Andorra la Vella. Tra i convocati anche due pezzi da 90 come Berardi e Bernardeschi che, a questo punto, non rientreranno nel giro della Nazionale di Antonio Conte per le amichevoli contro Germania e Spagna. Prima volta per Di Francesco, molti i giocatori convocati che militano in squadre di Serie B.
[the_ad id=”10725″]
L’elenco dei convocati
PORTIERI: Alessio Cragno (Virtus Lanciano), Gianluigi Donnarumma (Milan), Simone Scuffet (Como).
DIFENSORI: Antonio Barreca (Cagliari), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Cesena), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Federico Di Francesco (Virtus Lanciano), Rolando Mandragora (Pescara), Luca Mazzitelli (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Stefano Sensi (Cesena).
ATTACCANTI: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Federico Ricci (Crotone), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena)