[the_ad id=”445341″]
Gli azzurrini dell’Under 17 in quel di Forlì perdono contro la Grecia al termine di una partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambi le squadre e chiudono il gruppo 11 del Qualifying Round al primo posto. Nonostante un grande primo tempo, i ragazzi di Favo non riescono ad approfittare delle occasioni e chiudono la partita portando a casa zero punti.
“Tutte e tre le partite di questo torneo – commenta il tecnico degli Azzurrini, Massimiliano Favo alla Rai- abbiamo trovato squadre molto chiuse, che si sono difesa a oltranza. È ovvio che dal punto di vista dei risultati non possa essere soddisfatto; lo sono per la mentalità , per il dominio del gioco, ma dobbiamo imparare a essere più incisivi. Abbiamo passato il turno e siamo contenti di questo; lo abbiamo meritato per la mole di gioco creata in tutte e tre le gare disputate, però dobbiamo essere più cinici“.
La qualificazione comunque alla fase successiva non è in dubbio, con gli azzurrini che passano da secondi in classifica in vista degli Europei Under 17. La fase successiva si disputerà nei primi mesi del 2024: le 32 squadre presenti all’Elite Round saranno suddivise nuovamente in otto gironi da quattro squadre l’uno e da lì verranno decise le quindici Nazionali che raggiungeranno i padroni di casa di Cipro alla fase finale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]