[the_ad id=”445341″]
Lorenzo Lucca ha parlato ai microfoni di RDS delle sue prime partite ed emozioni in Serie A con la maglia dell’Udinese. L’attaccante italiano ha sottolineato anche la sua esperienza, passata, all’Ajax che è stata molto d’aiuto per la sua crescita.
Le parole di Lucca: “Il mio primo gol in Serie A è stato una soddisfazione unica, è il sogno di ogni bambino. Ovviamente però c’è rammarico per il pareggio e per non essere riusciti a vincere. La situazione dell’Udinese la viviamo in modo positivo, dobbiamo essere sempre positivi nello spogliatoio per trovare la prima vittoria. Dobbiamo solo pensare ad allenarci che prima o poi la vittoria arriva. Ci possiamo riscattare, abbiamo squadre forti, soprattutto contro il Lecce giocando in casa dobbiamo portarla a casa. Idolo? Ibrahimovic. Lo seguo da quando sono bambino. Ad Amsterdam c’erano diverse foto sue, ma non so se i rapporti siano ancora buoni tra la società e Ibra. In che cosa gli vorrei assomigliare? Sicuramente nella qualità con cui arriva a fare gol, in quello devo migliorare molto: essere nel posto giusto al momento giusto“.
E ancora: “L’esperienza in Olanda mi ha aiutato tantissimo. L’Ajax è una scuola calcio, era il primo anno all’estero e mi ha aiutato molto a livello psicologico, oltre che migliorarmi a livello individuale. È un metodo di lavoro diverso rispetto a quello che c’è in Italia”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]