[the_ad id=”10725″]
Passa in secondo piano il risultato in occasioni come queste, ma Todos Juntos, amichevole allo Stadio Olimpico tra Roma e Chapecoense, ha fornito buone indicazioni al tecnico Eusebio Di Francesco in vista dei prossimi impegni ufficiali. Florenzi e compagni hanno avuto la meglio per 4-1 sui brasiliani in questa gara di beneficenza il cui incasso sarà devoluto al club dello stato di Santa Catarina. Sono andati in rete Florenzi, Perotti e Antonucci (doppietta) mentre per la Chape è andato in gol Alan Ruschel, uno dei sopravvissuti del disastro aereo del novembre 2016.
I TOP
Alessandro Florenzi – Innanzitutto un grande benvenuto ad un campione italiano che nell’ultimo anno non ha avuto la fortuna dalla sua parte. L’esterno giallorosso si candida prepotentemente per una maglia da titolare in vista della trasferta di Genova contro la Sampdoria grazie ad una prestazione convincente condita da discese sulla fascia e giocate per nulla banali simili a quelle che ci aveva abituato. Il gol su rigore (da lui procurato) è solo la ciliegina sulla torta di una buonissima gara.
Mirko Antonucci – Il baby giallorosso della Primavera di Alberto De Rossi convince contro i brasiliani. L’emozione lo tradisce in due occasioni che ha avuto per sbloccare il risultato, poi si incarica con personalità di calciare il rigore del 3-0 e infine appoggia in rete dopo un assist perfetto di Perotti. Con la doppietta cresce la fiducia e si guadagna i primi applausi del pubblico.
Gerson – Molte squadre lo hanno chiesto in prestito in estate ma Di Francesco ha riservato a tutte le pretendenti un secco no. E la gara di oggi è un valido motivo, il giovane brasiliano fa vedere delle giocate di classe e una personalità sempre più alta. L’assist per il gol di Perotti è una magia da vedere e rivedere.
Perotti – Conferma il suo stato di forma eccezionale. Firma il gol del 2-0 con una magia, si guadagna il secondo rigore dei giallorossi poi realizzato da Antonucci e infine serve a quest’ultimo l’assist per il quarto gol.
I FLOP
Gonalons – Qualche pallone di troppo sbagliato e poca sostanza a centrocampo. Non è ancora riuscito ad imporsi nel centrocampo giallorosso ma il curriculum parla per lui e la tifoseria giallorossa ha buone ragioni per aspettarlo.
Defrel – Con Atalanta e Inter si era reso protagonista di ammirevoli contributi in difesa, questa sera è rimasto in ombra per larghi tratti del match senza riuscire ad imporsi contro la difesa brasiliana