L’arbitro Anthony Taylor finisce nella bufera, ancora una volta. Dopo il clamoroso rigore negato alla Roma contro il Siviglia nella finale di Budapest, ecco un nuovo spinoso episodio, questa volta a Euro 2024 nei quarti di finale tra Germania e Spagna. I padroni di casa la trascinano ai supplementari e chiedono il penalty per il tocco di braccio di Cucurella, che pare abbastanza largo, anche se c’è un tentativo di ritrarlo ed è in una posizione parallela al corpo. In ogni caso, qualche dubbio c’è, e considerato il gol di Merino al 119′ che estromette la Mannschaft, è partito un vero e proprio linciaggio mediatico nei confronti del direttore di gara inglese.
Molti tifosi sono furibondi con l’arbitro e non si trattengono sui social: “Anthony Taylor, risponderai di tutti i tuoi crimini”, scrive uno, “Controllate i suoi movimenti bancari” è il commento di un altro tifoso tedesco. Anche tanti tifosi della Roma hanno scritto, alcuni in tedesco, dei messaggi ai tifosi della Germania per far notare come Taylor due anni fa avesse sorvolato su un altro braccio molto aperto, e chiedendo – e questo è assai censurabile – di non lasciare impunito quanto accaduto. Lanciate anche su Change.org delle petizioni per cacciarlo dal sistema arbitrale Uefa.
https://twitter.com/jaeisteepeach/status/1809304676795552079
Anthony Taylor wünsche ich absolut nichts Gutes. Wie der sich das selbst nicht wenigstens nochmal ansieht, ist so eine Frechheit bei so einer richtungsweisenden Szene. Das wäre literally auch ein gefährlicher Torschuss geworden.
— Clemens (@Clemens_BVB) July 5, 2024
Anthony Taylor‘s bank accounts should be checked. @UEFA @EURO2024
— Christian Klein (@ChristianK2291) July 5, 2024
https://twitter.com/trossenal/status/1809302188117647812